Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Tommaso apostolo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Auto e MotoCon i piloti della Costiera Amalfitana Giordano e Lucibello l'ACI Salerno primeggia al 17° Gold Series di Battipaglia

Auto e Moto

Aci Salerno, Tramonti corse, automobilismo, Costiera amalfitana

Con i piloti della Costiera Amalfitana Giordano e Lucibello l'ACI Salerno primeggia al 17° Gold Series di Battipaglia

Nella gara di velocità presso il Circuito del Sele a Battipaglia, successo per Pietro Giordano Belfiore tra le vetture Turismo e podio assoluto anche per Russo, Cicalese conquista Gruppo e Classe. Tra le Sport e Formula 2° gradino per Lucibello e 3° per Rea che trionfa fra le N. Doppia affermazione per Paola Cuomo tra le Bicilindriche

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 6 dicembre 2023 16:06:51

Si conclude con la 17esima edizione del Gold Series il Race Driver Trophy, gara di velocità nei minimpianti organizzata dalla Selegest in collaborazione con ACI Salerno, la Scuderia Vesuvio e l'Assominicar.

 

Presso il Circuito del Sele si sono tenute due avvincenti manche di gara nelle quali i driver con licenza sportiva e tessera Automobile Club Salerno si sono distinti per velocità, grinta e determinazione.

 

Tra le categorie Sport & Formula, Turismo e Bicilindriche, sono stati 15 i piloti con licenza sportiva rilasciata dall'ACI Salerno che hanno preso parte alla manifestazione dimostrando grande bravura, crescita ed esperienza.

 

Tra le vetture Sport & Formula 2° posto assoluto per il "capitano" Antonino Lucibello che su Wolf Thunder GB08 di Gruppo E2 SS Classe 1150, conclude la gara rendendosi protagonista di una splendida performance in entrambe le manche dove ottiene anche un tempo incredibile in Gara 1 raggiungendo i 4' 46″ e 591 millesimi. Gradino più basso del podio tra le S&F del Gold Series edizione 17 per Cosimo Rea che, su Ligier JS 51, chiude con il crono di 4' 47″ e 580 millesimi e conquista il successo in Gruppo CN.

 

Tra le vetture Turismo nel terzo e ultimo round del Race Driver Trophy ad agguantare la vittoria assoluta è Pietro Giordano Belfiore, artefice di un'ottima e veloce gara al volante della Polini 08-Suzuki, con la quale dimostra ancora una volta grande preparazione e competenza sportiva, imponendosi anche nella ES SH 1400. 3° posto assoluto per il giovane ma più che promettente Domenico Russo che su Citroen Saxo VTS vince la Classe N 1600, ottenendo anche il secondo gradino del podio nel Gruppo N.

 

Sempre nella top-ten assoluta delle vetture Turismo 8° è Pasquale Santoro che si piazza anche in 4^ posizione nella Classe N 1600 al volante di Citroen Saxo VTS. 9° Pierpaolo Milano artefice anche lui di una competizione più che degna di nota al debutto su Mini Cooper, con la quale compie un convincente assolo in Racing Start Turbo 1.6 Plus.

 

Performance eccellenti tra le Turismo anche quelle di un grande protagonista delle quattro ruote, autore come sempre di gare che non passano inosservate, è l'esperto driver Francesco Paolo Cicalese infatti che, oltre ad ottenere la 13^ piazza assoluta, trionfa tra le Racing Start 1.6 al volante di Citroen Saxo VTS.

Segue un altro brillante pilota con licenza sportiva rilasciata dall'Ente salernitano di Via Vicinanza, Gaetano Giordano che su vettura gemella conquista il 14° posto assoluto e il 2° nel Gruppo RS 1.6. Con un magnifico assolo in Racing Start Turbo 1.6 è, invece, Michele Immediato che guadagna su Mini Cooper la 16^ piazza assoluta.

E tra le Turismo ad esaltare l'Automobile Club Salerno anche il giovane driver di Capaccio, Rosario Nigro, che autore di un grande assolo in S3 porta a casa il trofeo di Gruppo e Classe al volante della Autobianchi A 112 Abarth.

Non è mancato a Battipaglia, presso il Circuito del Sele, entusiasmo e grande agonismo anche tra le vetture Bicilindriche. Per ACI Salerno in Gr 2 700 è spiccata la vittoria del furorese Stefano Cavaliere su Fiat 126.

Grande lo spettacolo per la "Dama" Paola Cuomo che arpiona la testa di entrambe le manche tra le Gr 5 700 su Fiat 500, protagonista di una performance incredibile a dimostrazione delle continue conferme regalate nell'ultimo anno dalla driver.

Gara più sfortunata per il "salernitano" Giuseppe Avitabile che, a causa di una noia in Gara 1, non ha potuto dare ulteriore prova della sua esperienza e bravura al volante di Fiat 126. Tra le Light, infine, ad esaltare l'Automobile Club Salerno sia Luigi Cappuccio, autore di due belle manche con le quali conquista su Fiat 126 il 2° posto in Gara 1 e il 3° in Gara 2, che Raffaele Cioffi, protagonista quest'ultimo di una splendida rimonta ancora su Fiat 126 che dall'uscita in Gara 1 si trasforma il 2° posto in Gara 2.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Pietro Giordano Belfiore<br />&copy; ACI Salerno Pietro Giordano Belfiore © ACI Salerno
Antonino Lucibello<br />&copy; ACI Salerno Antonino Lucibello © ACI Salerno

rank: 1002147103

Auto e Moto

Auto e Moto

Presentata la Ferrari Amalfi: nel weekend sarà esposta in Piazza Duomo /FOTO e VIDEO

Di Maria Abate Sarà esposta in Piazza Duomo la nuova Ferrari Amalfi, nel weekend di venerdì 4 e sabato 5 luglio, per tutti i residenti della Costiera Amalfitana, i turisti e gli appassionati del marchio più iconico al mondo. La nuova berlinetta 2+ del Cavallino Rampante è stata presentata in anteprima...

Auto e Moto

Nasce la Ferrari Amalfi: il Cavallino Rampante rende omaggio alla Costiera

La Costiera Amalfitana diventa palcoscenico internazionale per una delle novità più attese del mondo automobilistico. Si chiama Ferrari Amalfi la nuova berlinetta 2+ della Casa di Maranello, presentata in anteprima mondiale ad Amalfi in una cerimonia esclusiva che ha riunito un migliaio di clienti e...

Auto e Moto

Tramonti Corse sugli scudi: vittorie e podi ad Ascoli e Sarno, spettacolo anche in Austria

Continuano i magnifici weekend a tutto motorsport dei piloti con licenza sportiva e tessera ACI Automobile Club Salerno, protagonisti su più fronti. Questa volta l'attenzione era puntata su tre appuntamenti di rilievo: la Porsche Supercup sul circuito austriaco del Red Bull Ring, la64ª Coppa Paolino...

Auto e Moto

I piloti della Costiera Amalfitana a segno nei circuiti del Sud

Weekend ricco di soddisfazioni per i portacolori dell'Automobile Club Salerno, protagonisti su tre diversi fronti agonistici. Alla 48ª Catania-Etna, quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, il giovane Valerio Magliano (Tramonti Corse) ha brillato nella combattuta classe E1 a bordo...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno