Tu sei qui: Chiesa8 maggio supplica alla Madonna del Rosario di Pompei. Diretta Tv dalle 10:40
Inserito da (redazionelda), mercoledì 5 maggio 2021 21:50:38
Sabato 8 maggio si rinnoverà il tradizionale appuntamento religioso con la Supplica alla Madonna di Pompei, lo scorso anno è stato annullato a causa della pandemia da Coronavirus.
Come da tradizione, anche quest'anno l'evento si svolgerà sul sagrato del Santuario di Pompei e nel rispetto di tutte le norme per limitare la diffusione ed il contagio del Coronavirus, sarà possibile per i fedeli la partecipazione in presenza.
Tuttavia, sarà necessario effettuare la prenotazione in quanto il numero dei posti è limitato, e comunque la Supplica potrà essere seguita in diretta Tv.
Il rito solenne avrà inizio alle 10:40 con la Santa Messa presieduta dal cardinale Marcello Semeraro, Arcivescovo-Vescovo emerito di Albano Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.
Per i fedeli che vorranno partecipare in presenza alla Supplica alla Madonna di Pompei sarà necessario effettuare la prenotazione chiamando l'Ufficio Rettorato ai numeri indicati in basso.
In Tv l'evento potrà essere seguito in diretta dalle 10:40 sulle emittenti di Canale 21 e su Tv2000 che potrete trovare su canale 28 del digitale terrestre, canale 18 di tivùsat e 157 di Sky.
Su Tv2000 l'evento inizierà già alle ore 06:30 con il Buongiorno a Maria e poi alle ore 07:00 e 08:30 la Messa.
Contatti: per le prenotazioni: 081 8507 000 | 081 8577 379
Fonte: Il Vescovado
rank: 108143105
Ha preso ufficialmente il via il pellegrinaggio della statua di Sant'Antonino Abate, patrono di Sorrento, in occasione delle celebrazioni per il 14º centenario dalla sua morte. Nel pomeriggio di ieri, la comunità parrocchiale di Arola, frazione di Vico Equense, ha accolto la sacra effigie giunta da Sorrento,...
La comunità parrocchiale di Arola, a Vico Equense, guidata da don Raffaele Scarpato, ha accolto ieri pomeriggio, 1° maggio, la statua di Sant'Antonino Abate, giunta da Sorrento accompagnata da don Luigi Di Prisco, rettore della basilica dedicata al Santo. Un evento programmato nell'ambito delle celebrazioni...
Nel cuore di Amalfi, l’ex Seminario Diocesano cambia volto e diventa una casa religiosa di ospitalità: "Sacrum Seminarium Domus Mariae", già presente su Booking.com e promossa attraverso i siti www.helloamalfi.it e https://www.damalfihospitality.it/. Un progetto che, pur rispettando formalmente la normativa...
Il 29 aprile si celebra la festa di Santa Caterina da Siena, una delle figure più luminose della spiritualità cristiana, proclamata patrona d'Italia nel 1939 e compatrona d'Europa nel 1999, accanto a Benedetto da Norcia, Cirillo e Metodio, Brigida di Svezia e Teresa Benedetta della Croce. Caterina nacque...