Tu sei qui: Cronaca87enne di Tramonti accusato di tentata violenza sessuale su minore
Inserito da (redazionelda), venerdì 20 febbraio 2015 14:28:49
Una ragazzina che studia in una casa di campagna a Nocera Superiore. Un anziano di Tramonti, amico di famiglia della giovanissima, che la va a trovare per passare il tempo e prendere il caffè. Gli incontri che da occasionali diventano costanti, quasi quotidiani. E l'uomo che diventa una presenza ossessiva, mal tollerata dalla ragazza, presa dalle sue cose, costretta con pazienza a sopportare le chiacchiere dell'anziano, evidentemente interessato alla sua compagnia. Fino al tentativo di lui, compiuto di colpo, al momento dei saluti, con un bacio sulla guancia e una specie di abbraccio, di spalle.
A darne notizia il quotidiano "La Città" di Salerno, in un articolo a firma di Alfonso T. Guerritore, secondo cui, dal suo racconto, la minore intuiva «che lui si toccasse, sotto il tavolo, mentre mi guardava, dopo aver passato ore a parlare dei suoi passati amori, della sua gioventù» con discorsi strani e modi invadenti portati avanti mentre erano soli in quella casa di campagna a Nocera Superiore.
L'uomo, ottantasettenne di Tramonti, secondo l'accusa della procura di Nocera, aveva puntato la ragazzina, minorenne all'epoca dei fatti, provando ad ottenerne baci e attenzioni, con il gesto finale della vicenda a innescare la reazione, col racconto ai carabinieri e ora il procedimento penale.
La denuncia riporta tutti i passaggi di quella strana conoscenza, con i fatti ricostruiti a partire dall'arrivo di lei, accompagnata in quella casa dal padre, con le visite del vecchio registrate quotidianamente, dopo pranzo, col caffè come pretesto e la compagnia imposta.
A parlare di storie sentimentali, a chiedere cosa facesse lei la sera, tra sguardi maliziosi e domande più precise sulla presenza di eventuali fidanzati. Con l'impressione di strani gesti, intravisti e celati, come a toccarsi mentre parlava e continuava a guardarla. Poi ci fu quel giro brusco attorno al tavolo, lui che tocca la spalla della ragazzina e la bacia sulla guancia, afferrandola per tirarla a sè, con la resistenza della vittima a sfuggirgli dalle mani, insofferente. «Mi ha detto che sarebbe andato via - racconta nella denuncia lei - voleva solo un bacio in bocca e basta, io lo mandavo via ad alta voce, dicendogli di non tornare più».
La storia, agli atti del fascicolo processuale con la prima denuncia e altri verbali di sommarie informazioni, è diventata un dibattimento pubblico, con l'anziano alla sbarra davanti ai giudici della terza sezione penale del tribunale di Nocera Inferiore, atteso ora il prossimo quindici maggio a rispondere degli episodi contestati, con l'imputazione di tentata violenza sessuale ai danni della ragazzina, minorenne all'epoca dei fatti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108042103
Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...
Nella serata del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, per rapina impropria e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, durante...
Tragedia nel giorno dedicato alla festa dei lavoratori: due vigili del fuoco sono morti durante un'escursione in località Balzolo, nel territorio del comune di Pennapiedimonte, dopo essere scivolati in un dirupo. Sono Nico Civitella, di Guardiagrele, ed Emanuele Capone, di Chieti, entrambi 43enni e in...