Tu sei qui: CronacaAgerola, tragedia sulla Statale 366: disposta l'autopsia per fare luce sulla morte di Carmine Alfano
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 4 giugno 2025 11:06:11
Sarà l'autopsia a chiarire con esattezza le cause della morte di Carmine Alfano, 43 anni, residente a Pellezzano, deceduto nella prima mattinata di ieri in un incidente stradale verificatosi all'uscita della galleria "Palombelle" lungo la Statale 366 "Agerolina", in direzione Pimonte.
La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha disposto l'esame autoptico, che sarà eseguito nei prossimi giorni presso l'obitorio dell'ospedale di Castellammare di Stabia, dove è stata trasferita la salma. L'obiettivo è fare piena luce sulla dinamica del sinistro e, soprattutto, accertare se a causare la perdita di controllo del mezzo sia stato un improvviso malore.
Dalle prime ricostruzioni dei Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, intervenuti per i rilievi insieme ai militari del radiomobile, non risulterebbero coinvolti altri veicoli. L'ipotesi prevalente è dunque quella di un'uscita autonoma di strada, forse dovuta a un malessere improvviso che avrebbe colto Alfano alla guida della sua moto, facendolo impattare violentemente contro un muretto subito dopo la galleria.
Quando i soccorritori sono giunti sul posto, per il motociclista non c'era più nulla da fare. Carmine Alfano, dipendente della Misericordia di Agerola e autista dell'automedica del 118, era molto conosciuto e apprezzato nell'ambiente sanitario locale. Stando a quanto emerso, aveva da poco terminato il turno notturno e stava rientrando verso casa.
Intanto, la comunità di Pellezzano è sotto shock. Il sindaco Francesco Morra ha affidato a Facebook un messaggio di cordoglio: «Carmine era un punto di riferimento per gli operatori del 118, un "gigante buono", sempre disponibile e sorridente. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile».
In attesa dell'autopsia, che potrà fornire risposte definitive, restano dolore e sgomento per una morte tanto improvvisa quanto inspiegabile. Solo la scienza potrà ora chiarire cosa sia davvero accaduto nei drammatici istanti in cui Carmine ha perso la vita.
Leggi anche:
Addio a Carmine, il "gigante buono" della Misericordia di Agerola
Fonte: Il Vescovado
rank: 108716104
Brutto incidente nella notte ad Amalfi. In località "Cieco" una Bmw diretta nel centro di Amalfi ha investito due giovani in scooter, che procedevano in direzione opposta. Tempestivo l'intervento di un'ambulanza del 118, che ha trasportato i due feriti al Pronto Soccorso di Castiglione di Ravello. Sul...
Nei giorni scorsi, militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno intensificato i servizi volti al contrasto della vendita di prodotti contraffatti e dell'abusivismo commerciale nelle aree maggiormente frequentate dai cittadini e dai turisti, quali il lungomare Caracciolo e...
Continua l'allarme sicurezza per il personale viaggiante del trasporto pubblico locale. L'ennesimo episodio di violenza si è verificato ieri sera su una corsa della Sita Sud in partenza da Salerno alle 20:15 e diretta a Campagna. Secondo la ricostruzione fornita dai colleghi presenti, nei pressi della...
Avrebbe abusato per oltre un anno di due giovani allieve, entrambe minorenni. Per questo un 45enne salernitano è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, eseguita dai Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo su disposizione...