Ultimo aggiornamento 17 minuti fa S. Marco vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaInscenano un rapimento con video fake per vedere la figlia appena nata, due denunce nel Casertano

Cronaca

I Carabinieri della Tenenza di Castel Volturno hanno deferito in stato di libertà due uomini ritenuti responsabili di procurato allarme e simulazione di reato.

Inscenano un rapimento con video fake per vedere la figlia appena nata, due denunce nel Casertano

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, i due avrebbero inscenato un finto rapimento, registrando un video diffuso poi su una nota piattaforma social.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 22 ottobre 2025 09:55:53

La notte scorsa i Carabinieri della Tenenza di Castel Volturno hanno deferito in stato di libertà due uomini ritenuti responsabili di procurato allarme e simulazione di reato.

Si tratta di un 44enne di origini serbe e un 19enne residente a Castel Volturno, entrambi già noti alle forze dell'ordine.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, i due avrebbero inscenato un finto rapimento, registrando un video diffuso poi su una nota piattaforma social.

Nel filmato, uno dei due avrebbe simulato il sequestro dell'altro, indirizzando il video ai familiari di quest'ultimo, e in particolare alla compagna del finto rapito, nel tentativo di convincerla a fargli vedere la loro bambina appena nata.

Il video, creduto autentico dai familiari e dalla compagna, con la quale stava vivendo un momento di tensione, ha spinto la donna presentare una denuncia per sequestro di persona presso la locale Stazione dei Carabinieri.

La segnalazione ha fatto scattare immediate indagini e ricerche per rintracciare il presunto sequestrato. Le verifiche si sono concluse in breve tempo: i militari dell'Arma hanno infatti rintracciato i due impostori. Gli accertamenti hanno confermato la natura fittizia dell'evento e l'intera messinscena è stata ricostruita. Entrambi gli autori sono stati denunciati in stato di libertà all'autorità giudiziaria per procurato allarme e simulazione di reato.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10152106

Cronaca

Cronaca

Castellabate, sequestrati due lotti nel Parco del Cilento: indagini su presunta lottizzazione abusiva

In data 21.10.2025 militari in servizio presso il Nucleo Carabinieri Parco di Castellabate hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro, emesso dal Giudice per le indagini preliminari di Vallo della Lucania su conforme richiesta di questo Ufficio, di due lotti di terreno, il primo dell'estensione...

Cronaca

Omissione di soccorso sulla Tangenziale di Napoli: la Polizia denuncia un autista in fuga verso la Sardegna

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Napoli ha denunciato un 53enne di Sassari per omissione di soccorso. In particolare, lo scorso 12 settembre, sulla Tangenziale di Napoli, nei pressi dell'uscita di Corso Malta, il conducente di una betoniera si era scontrato con un'autovettura causando il ferimento...

Cronaca

Napoli, sorpresa al Rione Traiano: spunta un'urna funeraria abbandonata

Un'urna cineraria abbandonata è stata ritrovata accanto ai cassonetti per la raccolta dei rifiuti, in via Livio Andronico, a Napoli, dal personale dell'Unità Operativa Soccavo della Polizia Locale. Gli agenti, intervenuti a seguito di una segnalazione, hanno avviato le procedure previste e contattato...

Cronaca

Rieti: fermati tre ultras per l'omicidio dell'autista di pullman Raffaele Marianella

Sono emersi gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei tre uomini ritenuti responsabili in relazione alla morte di Raffaele Marianella, il secondo autista di 65 anni deceduto a Rieti in seguito al lancio di un sasso contro il pullman dei tifosi del Pistoia Basket 2000. L'episodio è avvenuto la sera...