Tu sei qui: CronacaAl via "Creatives are bad!"
Inserito da (admin), mercoledì 26 luglio 2006 00:00:00
Venerdì 28 luglio 2006, presso il Castello di Arechi di Salerno, prenderà il via "Creatives are bad!" - prima mostra delle pubblicità mai realizzate in Campania, evento frutto della collaborazione delle agenzie campane operanti nel settore della comunicazione.
Ideata dall'agenzia di comunicazione integrata MTN Company (www.mtncompany.it), con la collaborazione di Comunitàzione.it, la più vasta comunità della Comunicazione in Italia, la mostra vedrà in esposizione, dal 28 al 30 luglio presso il Castello di Arechi, tutte le pubblicità rifiutate e censurate, mai realizzate dalle agenzie di comunicazione della Campania.
L'evento sarà inaugurato, alle ore 10.30, con un convegno dal titolo "Creatives VS Company" - Come ti impressiono il cliente: nuove tattiche di comunicazione e di dialogo, cui prenderanno parte docenti universitari, professionisti ed influentials del mondo della comunicazione, del marketing e del design. Tra i relatori:
- Biagio Vanacore, Vicepresidente TP e Consigliere nazionale UNICOM;
- Antonio Acampora, Consigliere nazionale UNICOM;
- Alfonso Siano, Professore ordinario di "Marketing e Comunicazione", Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione - Università degli Studi di Salerno;
- Alex Giordano e Mirko Pallera, Esperti di marketing creativo e fondatori di NinjaMarketing.it;
- Luca Oliverio, Brand & project manager Comunitàzione.it;
- Francesco E. Guida, Politecnico di Milano / StudioGuida, Napoli;
- Pino Grimaldi, Segno Associati;
- Paolo Laudati, Consulente di marketing e comunicazione;
- Carmine D'Alessio, CEO agenzia di comunicazione integrata MTN Company.
Il convegno sarà un'occasione per discutere dei cambiamenti, sempre più repentini, nel mondo della comunicazione. Dei nuovi strumenti, mezzi e veicoli a disposizione delle aziende per colpire il target e proporsi in una veste nuova ai propri clienti. Tattiche di comunicazione non-convenzionale in cui protagonista assoluta è la creatività. Grande attenzione sarà riservata al rapporto tra agenzia e cliente. Per discutere della necessità di proporre mezzi alternativi di comunicazione, azioni di marketing non convenzionale (viral, guerriglia, street, ambient, etc.) e di "istruire" il cliente della bontà di tali nuovi strumenti.
La mostra "Creatives are bad!"
L'idea dell'evento, che il prossimo anno coinvolgerà le agenzie di comunicazione di tutta Italia, nasce dalla constatazione che, se realizzata con professionalità e competenza, la pubblicità può essere considerata una vera e propria forma d'arte. Esempio lampante ne sono i manifesti futuristi in Italia, l'art nouveau in Francia e la pop art negli USA. "Creatives are bad!" persegue l'obiettivo di valorizzare le risorse umane e far emergere la creatività dei professionisti della Campania. Perché la pubblicità non è solo "anima del commercio". Ma prodotto della mente umana, frutto di lunghi brainstorming, di un amorevole studio strategico, di intuito, della creatività più estrema, di passione, dedizione, pathos.
"Creatives are bad!" gode del patrocinio di:
- AIAP, Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva;
- TP, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti;
- UNICOM, Unione Nazionale Imprese di Comunicazione;
- Provincia di Salerno, Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili;
- Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Scienze della Comunicazione;
- Camera di Commercio di Salerno.
Sponsors della manifestazione: Kult Magazine, Jemitho, Pupi e Pupe Management, Gaedi, Dipiù Digital, Grafica Metelliana e Società di Gestione Castello S.a.s.
Le agenzie in mostra provengono da tutte le province della Campania:
3inspotting - Aethere - Artedit - Bando - Duca Adv - Effige Studio - Ennestudio - Fruit - Herborize - Hub - Idea Associati - Imago - Immedia - InCoerenze - JFK Associati - MTN Company - Public Image - R&MAG - Scai Comunicazione - Segno Associati - Sensi comunicazione - Startmedia - Studio41 - Studio debartolomeis - StudioGuida - Studio Kòine - Studio Motive - The red is love - Villaggio Globale - Zabo - Zelig.
In esposizione, inoltre, spazio alla creatività rifiutata a firma di agenzie di rilevanza nazionale. Degni di nota i lavori di Enzo Baldoni, pubblicitario e giornalista ucciso due anni fa in Iraq.
La mostra sarà visitabile a partire dalle ore 13 di venerdì 28 luglio fino alle ore 20. Nei giorni seguenti, sabato 29 e domenica 30 luglio, resterà aperta nei seguenti orari: mattina 10-13, pomeriggio 16-20.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.creativesarebad.com oppure contattare l'organizzazione dell'evento all'indirizzo info@creativesarebad.com.
Fonte: Il Portico
rank: 101914105
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...