Tu sei qui: CronacaAlessia, trovata bomba inesplosa
Inserito da (admin), venerdì 30 ottobre 2009 00:00:00
Si trovava a passeggiare nelle zone montuose denominate “Bosco Cedua”, quando un uomo, originario di Alessia, si è imbattuto in un ordigno bellico risalente al periodo della seconda guerra mondiale.
L’uomo era uscito di casa con l’intento di cercare funghi, ma tra arbusti e terriccio ha trovato una bomba da mortaio inesplosa, lunga circa 32 cm, appoggiata su un fianco.
Spaventato, il malcapitato è tornato subito presso la sua abitazione per avvertire i Carabinieri della locale Stazione, che si sono recati immediatamente sul posto.
L’uomo ha indicato ai militari, guidati dal comandante Paolo Mannino, il punto preciso in cui aveva individuato l’ordigno, che per precauzione è stato isolato per evitare qualsiasi tipo di danno a cose o persone.
Già nella giornata odierna il personale specializzato dovrebbe procedere alla bonifica dell’area, con gli artificieri che saranno incaricati di rimuovere la bomba. Nel frattempo la zona è stata completamente transennata in via prudenziale, anche se non esistono abitazioni nelle vicinanze che potrebbero essere esposte a pericoli.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia degli agenti del Commissariato di Polizia, diretto dal vice-questore Gallo, che hanno contribuito a mantenere la situazione sotto controllo. Nessuna paura, dunque, per i residenti e nessun allarmismo, sebbene non sia il primo episodio simile avvenuto sul territorio metelliano.
Fonte: Il Portico
rank: 10375100
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...