Tu sei qui: CronacaAlex Giordano al The "Webby Awards"
Inserito da Bianca Senatore (admin), venerdì 11 giugno 2010 00:00:00
Alex Giordano al The “Webby Awards”, il più importante premio assegnato ai siti web nel mondo. Il cavese, docente di Marketing e Nuovi Media all’Università degli Studi di Urbino e presso l’International Academy of Digital Arts & Science di New York, insieme al collega Mirko Pallera, è l’unico italiano nella giuria che annovera nomi illustri del panorama internazionale, come il cantante Prince ed il creatore dei Simpson, Matt Groenigh.
Giordano e Pallera saranno presenti, in prima fila, al gala conclusivo del premio, che si svolgerà il 14 giugno a New York. Personaggio eclettico, Alex Giordano è stato considerato per anni “enfant terribile” della comunicazione italiana. Pioniere della Rete, aderisce al Luther Blissett Project ed a molte delle più famose “malefatte medianiche” degli anni Novanta. Organizzatore di eventi culturali, autore e speaker radiofonico, ispettore di produzione (Rai, Telemontecarlo e Mediaset), direttore artistico di etichette musicali, giornalista, esperto di comunicazione, formatore.
Completata la sua formazione con il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa. In qualità di strategic planner si dedica alla pianificazione strategica di eventi e campagne pubblicitarie per agenzie ed istituzioni, privilegiando progetti legati alla solidarietà ed allo sviluppo sostenibile. Dal 2001 con il collega Mirko Pallera è tra i primi ad approfondire la ricerca di quello che definiranno Marketing Non-Convenzionale. Filone che lo porterà ad avere diversi riconoscimenti internazionali.
È docente di Comunicazione d’Impresa e Web Marketing presso la facoltà di Economia della Libera Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. Tiene regolarmente Interventi formativi in qualità di docente di Marketing Non-Convenzionale in Master di alta formazione manageriale e Corsi di Laurea di vari istituti, tra cui Accademia di Comunicazione, Domus Academy, SDA Bocconi, Istituto Europeo di Design, Università Bocconi, Università di Salerno, Università Telematica Uninettuno, Università degli Studi La Sapienza di Roma, Universidad de La Habana (Cuba), IADAS (New York), Università di Bologna, Accademia di Brera. Con Mirko Pallera e Michelangelo Tagliaferri è direttore scientifico del primo master italiano su Creative Communication e Marketing Innovation presso l’Accademia di Comunicazione di Milano.
È membro della faculty scientifica del Master in “Social Media Marketing & Web Communication 2.0” dello IULM di Milano. È docente di web communication e marketing mediterraneo presso l’Istituto Diplomatico del Ministero degli Affari Esteri. È direttore scientifico del Forum Internazionale sul Marketing Mediterraneo, progetto di ricerca italo-francese (Euromed-Bocconi) che lavora su un modello di Marketing sostenibile basato sul sistema valoriale meridiano.
Dal 2004 è fondatore di NinjaMarketing.it, il primo blog/osservatorio sul marketing non-convenzionale, classificatosi nel 2007 come miglior blog italiano. E’ strategic planner di NINJALab, agenzia leader in marketing non-convenzionale e social media e cura progetti per aziende del calibro di Google, RAI, MTV, Cantine Antinori, Saiwa, Diesel, Heineken, Barilla, Tim, Mulino Bianco, Vodafone ed altri. È stato membro del Comitato Tecnico Scientifico del G8 Young Business Summit del 2009. È nel comitato d’onore del progetto Gruppo A dell’Accademia di Brera. È membro del WOMMA - Word of Mouth Marketing Association, Associazione di Categoria Internazionale, e tra i fondatori del WOMMI - Associazione di Categoria Italiana (www.wommi.it). Per entrambe si occupa di filoni di studio e ricerca “sistemi di misurazione” e “codice etico”.
Fonte: Il Portico
rank: 106117101
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...