Tu sei qui: CronacaAlex Giordano in Giuria all'Annual Award dell'Art Directors Club
Inserito da (admin), martedì 7 marzo 2006 00:00:00
Ci sarà anche il cavese Alex Giordano nella giuria dell'85° Annual Award dell'Art Directors Club di New York, premio storico della pubblicità mondiale, al via mercoledì 8 marzo nella Grande Mela. Con questo prestigioso incarico, il giovane studioso di marketing può vantare, insieme al milanese Mirko Pallera, che lo affianca in giuria, un importante primato. I due creativi, fondatori di NinjaMarketing.it, sono infatti gli unici, ed al contempo i primi italiani, invitati a far parte come giurati del Premio Internazionale indetto dall'autorevole associazione di pubblicitari newyorkese, la più antica al mondo.
Alex Giordano e Mirko Pallera, che saranno impegnati nella sezione "Interactive" del Premio, la cui giuria è presieduta da Matt Freeman (TribalDDB di New York), rappresenteranno la pubblicità italiana allo stesso tavolo cui siederanno professionisti delle più grandi agenzie, il Gotha della creatività mondiale. Un riconoscimento meritato, sull'onda della crescente notorietà che Giordano e Pallera si sono conquistati presso il mondo accademico internazionale e la stampa, grazie alle loro innovative teorie in campo di marketing.
Con la fondazione del sito NinjaMarketing.it (realizzato dall'agenzia di comunicazione cavese MTN), primo blog/osservatorio italiano sul marketing non-convenzionale, i due giovani studiosi si sono imposti per la creazione di un nuovo modello di marketing, che si fonda su valori tipicamente mediterranei invece che su quelli atlantici. Iniziato per gioco a Cava de'Tirreni, NinjaMarketing.it è diventato punto di riferimento mondiale di molti creativi, professionisti del marketing e studenti di scienze della comunicazione, uniti dalla voglia di rinnovare il modo di comunicare delle aziende.
Alex Giordano e Mirko Pallera sono docenti di Marketing Creativo in Masters di alta formazione manageriale di vari istituti (tra questi, Accademia di Comunicazione, SDA Bocconi, Istituto Europeo del Design, Università Cattolica del Sacro Cuore ed Ateneo Impresa) ed unici professionisti italiani presenti nella giuria del Future Marketing Awards, il premio mondiale che celebra il nuovo marketing, nonché partner e sostenitori della prima Conferenza Internazionale sul Word-of-Mouth di Amburgo.
A proposito dell'incarico che li vedi impegnati a Manhattan, presso la sede dell'Art Directors Club, così commentano i due creativi: «Siamo onorati di rappresentare l'Italia in una delle più prestigiose celebrazioni della creatività mondiale. Di fronte ai grandi cambiamenti in atto nell'industria pubblicitaria mondiale, l'Italia non può stare a guardare. In un momento difficile per la nostra economia, è sempre più necessario percorrere nuove strade creative e sperimentare soluzioni e mezzi non-convenzionali. Questo momento di crisi può rivelarsi una grande opportunità per migliorare gli standard della nostra creatività».
Fondata a New York nel 1920, l'ADC è un'organizzazione internazionale no-profit, che celebra ed ispira l'innovazione creativa ed incoraggia i giovani ad esprimersi nei campi della pubblicità, del design, dei media interattivi, radunando i migliori creativi ed attraversando le frontiere delle rispettive discipline.
Ufficio Stampa NinjaMarketing, Teresa Rocciola
Fonte: Il Portico
rank: 10387105
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...
Il Questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), di cui 7 aggravati poiché già destinatari dello stesso provvedimento, istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, per periodi di 5 e 6 anni, nei confronti di altrettanti...