Tu sei qui: CronacaAlla Sala Teatro in scena "Un volto per Florinella"
Inserito da (admin), venerdì 28 maggio 2010 00:00:00
Sabato 29 maggio, alle ore 20.30, presso la Sala Teatro Comunale a Cava de’Tirreni, si apre la X edizione de “La Storia è Cultura - Le Nozze di Florinella”, progetto nato e studiato nel 2000 dall’Associazione Storico-Culturale “Borgo Scacciaventi Croce”.
La manifestazione vede ormai da più di 6 anni coinvolte le ragazze di tutti gli istituti scolastici superiori cavesi, e non. Quest’anno tra le partecipanti vi saranno anche alcune alunne di due istituti di Salerno, il “Santa Caterina” ed il “Regina Margherita”.
La serata sarà presentata dal giornalista Nunzio Siani, affiancato, come nella scorsa edizione, dalla Florinella 2008 (Stefania Carleo), dalla Florinella 2009 (Maria Santoriello) e dalle Virtù (Deborah Policastro, Annarita Alfano ed Ida Scarpa).
Le stesse ragazze vincitrici della scorsa edizione, entusiaste dell’esperienza vissuta, si sono promosse come divulgatrici della manifestazione nelle loro scuole, preoccupandosi loro stesse del “reclutamento” delle ragazze per la selezione. A tal proposito è stato deciso di affiancare alla giuria tecnica una giuria composta per l’appunto dalle ex Florinella e Virtù delle passate edizioni.
La manifestazione quest’anno, inoltre, ha deciso di aderire alla campagna di solidarietà “Adotta un villaggio in Eritrea” (che vede coinvolto anche il Comune di Cava de’Tirreni), portata avanti dall’Associazione Amper Onlus - Associazione Mariana per l’Eritrea. Nel corso dell’evento si effettuerà una piccola raccolta fondi per costruire un pozzo per una scuola in Eritrea.
Madrina ormai consolidata della serata sarà la finalista di Miss Italia 2006, Anna Bassano. Durante la manifestazione sarà anche presentato il calendario del prosieguo della manifestazione “Le Nozze di Florinella”, che si terrà nel mese di luglio.
L’Addetto Stampa Maria Siani
Fonte: Il Portico
rank: 10584100
Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...
Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...