Tu sei qui: CronacaAmalfi-Agerola, strada resta chiusa. Domani riunione Sindaci per il via ai lavori
Inserito da (redazionelda), martedì 10 febbraio 2015 17:32:38
Resterà chiusa al traffico veicolare la strada provinciale 366 agerolina, tra il bivio per Tovere e il ponte della "Della Vuttara", nel comune di Amalfi, invasa, intorno alle 9 di stamani, da massi staccatisi e detriti dalla parete rocciosa sovrastante. L'area è stata opportunamente transennata ambo i lati. Inevitabilmente le autolinee Sita hanno sospeso le corse sulla tratta Agerola - Amalfi.
Il sindaco di Furore, Raffaele Ferraioli, ha convocato per domani alle 11 una riunione organizzativa presso la Casa Comunale di Conca dei Marini, al fine di concordare tutte le azioni più utili per una pronta riapertura dell'importante arteria e nel contempo per esaminare le possibili alternative per il ripristino, sia pure in condizioni di emergenza, del trasporto pubblico Sita.
All'incontro sono stati invitati a partecipare il Commissario Prefettizio del Comune di Amalfi, competente per territorio, i sindaci di Agerola e Conca dei Marini, il Presidente della Provincia di Salerno e un dirigente Sita.
In attesa delle decisioni che si andranno ad adottare domani, il Sindaco di Furore ha disposto l'organizzazione autonoma del trasporto scolastico con l'utilizzo dello scuolabus comunale. Tale servizio prevede il trasferimento interno da e per la località Portella, con un tratto a piedi da e per il Fiordo e l'accesso agli autobus dell'autolinea SITA Positano/Amalfi.
Il servizio è gratuito, riservato agli alunni residenti a Furore frequentanti le scuole di Amalfi.
"Non consentiremo il solito palleggio di responsabilità, tristemente registratosi negli ultimi tempi in occasioni analoghe e saremo vigili - afferma Ferraioli - affinché i lavori di stabilizzazione del costone interessato, vengano iniziati e completati con il rito della somma urgenza, in tempi quanto più brevi è possibile. La situazione venutasi a creare scopre, ammesso che ce ne sia ancora bisogno, l'assoluta precarietà del sistema di mobilità del nostro territorio. Un problema annoso, mai affrontato con la dovuta determinazione. E' tempo di uscire dalle emergenze e di programmare seriamente le soluzioni più idonee a rimuovere gli ostacoli che da sempre condizionano la vita delle nostre comunità" .
Curiosià: Per raggiungere il Comune di Conca, domani il sindaco Raffaele Ferraioli dovrà attraversa a piedi, facendo molta attenzione, il tratto chiuso al traffico veicolare.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100340100
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...
Tragedia nel Golfo di Policastro. Un ragazzo di appena 19 anni, Fabrizio Tripari, originario di Scario, è stato trovato morto nella notte tra il 31 luglio e il 1° agosto in un burrone a ridosso della Statale 18, al confine tra Maratea e Sapri. Il suo corpo è stato rinvenuto carbonizzato, avvolto dalle...