Tu sei qui: CronacaAmalfi, controlli dei Carabinieri agli ingressi degli esercizi commerciali [FOTO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 23 aprile 2020 13:04:32
Ad Amalfi controlli agli ingressi degli esercizi commerciali. Da questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, coordinati dal capitano Umberto D'Angelantonio, sono impegnati nell'accertamento dell'afflusso di persone all'interno dei negozi, specie i market, a cui possono accedere, per gli acquisti, soltanto residenti, domiciliati e gli autorizzati agli spostamenti per motivi inderogabili.
Militari in borghese hanno verificato autocertificazioni e identità delle persone verificandone, oltre alle protezioni individuali. Lo stesso per personale dipendente degli esercizi pubblici.
Un metodo efficace per contenere il contagio del Coronavirus e controllare che le attività e la clientela rispettino le normative imposte dal Governo.
Su strada anche a Positano, sulla Statale 163 Amalfitana, in direzione Sorrento, controlli serrati della locale Stazione su indicazione del Comando provinciale e della Questura di Salerno.
Al Valico di Chiunzi resta permanente, per tutto l'arco delle 24 ore, il presidio di controllo di Carabinieri e Polizia municipale.
Per il week-end previsti servizi straordinari come per Pasqua e pasquetta. Resta alta l'attenzione in vista dell'alleggerimento delle restrizioni.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105540101
Un gesto netto, che ha fatto il giro del web e sta dividendo l'opinione pubblica. Alla Taverna Santa Chiara di Napoli, nel cuore del centro storico, un gruppo di turisti israeliani sono stati allontanati dopo aver espresso il loro sostegno a Israele durante una conversazione con altri commensali. Il...
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...