Tu sei qui: CronacaAmalfi, crolla muretto su Statale 163. Strada chiusa [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 24 giugno 2021 13:30:46
Ad Amalfi si è verificato il crollo di parte del muretto di protezione della scalinata all'ingresso del Grand Hotel Convento.
Intorno alle 13.20 la parte superiore del vecchio corpo di fabbrica in pietre e calce ha ceduto, con i detriti finiti sulla strada sottostante, la 163 Amalfitana (chilometro 29,00). A circa cento metri dal fronte franoso che lo scorso 2 febbraio vide il crollo di un'intera strada pedonale.
Per fortuna che anche questa volta non transitavano ne mezzi, né persone. Proprio all'ingresso dell'albergo sono soliti operare facchini e vetturieri.
Un forte rumore e una nuvola di polvere hanno catturato l'attenzione dei bagnanti in spiaggia.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Amalfi che hanno delimitato la zona chiudendo di fatto la Statale 163 al traffico veicolare fino all'intervento dei Vigili del Fuoco e di personale tecnico per le prime valutazioni. Inevitabili code si sono formate in entrambe le direzioni.
Per consentire il ritorno alla viabilità sulla principale arteria della Costiera bisognerà garantire sicurezza in quota. L'area è di pertinenza del Grand Hotel Convento.
AGGIORNAMENTI
ore 15:40 Dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco, sono già al lavoro gli operai dell'impresa Fracam di Praiano con autogru con cestello per il taglio della vegetazione spontanea e il disgaggio dei corpi in bilico. Si tratta di parti residuali del muro crollato (circa 25 metri lineari). Gli interventi di somma urgenza, diretti dall'ingegner Pierluigi Califano, sono stati predisposti dal gruppo NH Hotel che gestisce l'albergo Convento.
Entro questa sera potrebbero essere garantite le condizioni minime di sicurezza con la strada sgomberata e con tutta probabilità riaperta. Il muretto sarà ricostruito successivamente.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104683104
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....