Tu sei qui: CronacaAmalfi. Inaugurato a Pogerola il nuovo studio pediatrico affidato alla dottoressa Valeria Tormettino /Foto
Inserito da (Admin), domenica 2 ottobre 2022 22:27:30
E' stato inaugurato questa sera a Pogerola di Amalfi il nuovo studio pediatrico affidato alla dottoressa Valeria Tormettino.
La pediatra, originaria di Napoli e con studio anche a Cetara, è già molto conosciuta e apprezzata in Costiera Amalfitana. Effettuerà visite a Pogerola il martedì e il giovedì.
A rappresentare l'amministrazione di Daniele Milano durante la cerimonia di inaugurazione, avvenuta sul piccolo piazzale antistante il campetto di calcio di Pogerola, il Consigliere con delega alla Sanità, Giorgio Stancati, e il Vicesindaco di Amalfi, Matteo Bottone.
Grande soddisfazione per il Vicensindaco e per il parroco Arulappan Jayaraj che negli ultimi dieci mesi sono riusciti nella complessa impresa di allestire uno studio medico nel complesso ecclesiastico di Pogerola.
Parole di ringraziamento anche da parte del consigliere Stancati: «Tra le complessità del territorio e della burocrazia, è emersa una sinergia di intenti esaltata da questa Comunità Parrocchiale che l'Amministrazione Milano ha favorito e a cui plaude come virtuoso esempio. L'ambulatorio sarà un punto di appoggio comodo per tutti coloro che devono accedervi sia con l'auto, perché la frazione di Pogerola gode di ritmi placidi rispetto al centro cittadino e, nondimeno, è collegata benissimo e frequentemente con i mezzi pubblici. Auspichiamo infine che l'ambulatorio possa presto ospitare altri medici cosicché si realizzi il principio cardine del sistema sanitario nazionale, che mette il paziente al centro mentre istituzioni e servizi gli vengono incontro.»
Ricordiamo che il pediatra è un medico specialista che lo Stato mette gratuitamente a disposizione delle famiglie per i loro figli, fino al compimento del 16esimo anno di età.
Per assegnare o cambiare il proprio pediatra è possibile utilizzare l'Appp "Campania in Salute" o accedere al sito web Sinfonia (https://sinfonia.regione.campania.it/preview/mmg) da cui è possibile fare il cambio per se stessi o per un minore di cui si ha la tutela legale. L'accesso via web è previsto tramite SPID (l'identità digitale), tramite la carta di identità elettronica (avendo a portata di mano i codici ricevuti con essa) o tramite Tessera Sanitaria con chip, avendo per ognuno di questi documenti il lettore predisposto.
In alternativa è possibile utilizzare la PEC protocollogenerale@pec.aslsalerno.it inviando i moduli presenti anche sul sito del comune di Amalfi (https://comune.amalfi.sa.it/wp-content/uploads/2021/09/Moduli-MMG.pdf)
Per chi volesse maggiori informazioni la dottoressa Tormettino risponde al numero +39 3341182982
Fonte: Il Vescovado
rank: 100242102
Dramma a Torino per la morte di Lorenzo Notario. Il 14enne di Bricherasio era stato trasportato d'urgenza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, per un malore avvertito a casa dei nonni. Alcune ore prima aveva festeggiato la serata del 1° maggio uscendo con degli amici a Settimo Torinese. 'In seguito...
Il personale della Polizia Metropolitana di Napoli, coordinato dal Comandante Lucia Rea, coadiuvato dalle guardie volontarie ed esperti della Lipu, ha eseguito una perquisizione in un terreno agricolo di Pompei, sequestrando un impianto di uccellagione composto da ben 9 gabbie-trappole a scatto posizionate,...
Nella mattinata del 7 maggio 2025, militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Sapri, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Tribunale di Potenza - Sezione Riesame, riguardante un fabbricato...
Una tragedia ha colpito una giovane coppia di Pagani, che ha perso la propria figlia appena nata all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Come scrive "La Città", la donna, 32 anni, aveva portato avanti una gravidanza senza complicazioni fino al termine. Tuttavia, durante il parto, qualcosa è andato...