Tu sei qui: CronacaAmalfi: rapina al Banco di Napoli, ladri si dileguano tra i vicoli. Bottino da 6 mila euro
Inserito da (redazionelda), venerdì 9 gennaio 2015 17:07:40
(ANTEPRIMA) E' di pochissimi minuti fa la notizia di una rapina avvenuta nel primo pomeriggio - intorno alle 16,15 - presso la filiale del Banco di Napoli - Intesa San Paolo di Amalfi, situata in pieno centro.
Sul posto si sono precipitati i Carabinieri della Compagnia di Amalfi che in queste ore sono impegnati nella ricerca dei malviventi su tutto il territorio.
Stando alle prime e frammentarie informazioni giunte in redazione, a colpire sarebbero stati due uomini a volto scoperto che si sarebbero poi dileguati tra i vicoli. All'esterno un terzo uomo che ha fatto da palo, accertandosi che tutto potesse filare liscio. I tre rapinatori non avrebbero agito con arma da fuoco ma minacciando i cassieri con una siringa, riuscendo a portare via poche migliaia di euro.
Saranno le telecamere di video sorveglianza dell'istituto di credito a svelare il volto dei malviventi che, non si esclude, possano già essere presenti nella banca dati dell'Arma.
AGGIORNAMENTI: Ammonta a 6 mila e 320 euro il bottino della rapina avvenuta alle 16,10, mentre gli impiegati stavano svolgendo le operazioni di chiusura. La banca avrebbe, infatti, dovuto chiudere alle 16,15. Il denaro è stato prelevato direttamente dal conta soldi.
I malviventi protagonisti della rapina sono due uomini che indossavano delle maschere e una donna con una parrucca. I ladri hanno intimato la consegna del danaro con una siringa e un coltello da cucina in ceramica, non rilevati dai metal detector, e sono scappati per i vicoli retrostanti al Duomo, giungendo poi in piazza Municipio da dove si sono dileguati presumibilmente a bordo di un'auto.
Non si è compresa, dalla parlate, la provenienza dei tre che tra loro interloquivano chiamandosi con l'appellatico di "cumpà", il che lascia intendere che possano provenire dal napoletano o dall'agro nocerino sarnese. Le telecamere installate nella zona, comunque, pare abbiano già fornito elementi importanti.
A coordinare le indagini il comandante della stazione dei Carabinieri di Amalfi Giuseppe Flinio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1066126106
Nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre, il personale della Questura di Salerno ha fermato e denunciato un cittadino italiano, già noto alle forze dell'ordine per l'attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città. In particolare personale della DIGOS ha individuato, in Piazza Amendola,...
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...