Tu sei qui: CronacaAmalfi, stabilimenti balneari fissi: TAR respinge ricorso perché «non sorretto da profili di fondamento»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 10 aprile 2024 14:35:29
Sono state pubblicate questa mattina, 10 aprile, le sentenze del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, sezione staccata di Salerno (Sezione Terza), in merito ai ricorsi che i tre stabilimenti balneari fissi sulla spiaggia di Amalfi avevano sporto contro l'ordinanza n. 1 del 9 febbraio 2024 del Comune, che disponeva definitivamente la restituzione e consegna delle concessioni demaniali.
In tutti e tre i casi, il TAR ha respinto l'istanza perché «il ricorso non appare sorretto da profili di fondamento, atteso che tutti i provvedimenti gravati con il presente giudizio scaturiscono, in maniera immediata e sostanzialmente vincolata, dagli inadempimenti accertati dall'amministrazione resistente e coperti dal giudicato del Consiglio di Stato».
La decisione è stata presa nella camera di consiglio del 9 aprile dai magistrati Pierluigi Russo (Presidente), Pierluigi Buonomo (Referendario, Estensore) e Michele Di Martino (Referendario).
Nei mesi scorsi il Consiglio di Stato ha infatti messo fine a una lunga battaglia legale che i lidi in questione stanno portando avanti dal 2014, ossia da quando il Comune dispose la demolizione a causa della mancata rimozione delle strutture provvisorie al termine della stagione balneare.
Contro le ordinanze "gemelle" del 9 febbraio, il Comune di Amalfi aveva ammesso «ricorso davanti al T.A.R. territorialmente competente ai sensi del D. Lgs n. 104/2010 nel termine di sessanta giorni dalla notificazione». Ebbene, i ricorsi sono stati respinti.
Nel frattempo, il 22 febbraio, come disposto dalle ordinanze in questione, si è proceduto all'accesso con riconsegna dell'area demaniale al Comune di Amalfi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103337109
A San Felice a Cancello, nel casertano, i Carabinieri della Stazione di Cancello, nell'ambito di un servizio di contrasto allo sversamento e al deposito incontrollato di rifiuti e ad altre condotte illecite in materia ambientale, hanno denunciato in stato di libertà un 74enne già noto alle forze dell'ordine....
Un'operazione congiunta condotta dall'unità operativa Soccavo della Polizia Locale di Napoli, dai Carabinieri della stazione di Pianura e dal personale dell'Asl Napoli 1 Centro, con il supporto di Asia Napoli, ha portato alla chiusura di un mercato abusivo sorto lungo via Vicinale Trencia, nel quartiere...
Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento, nell'ambito dei servizi di controllo in materia di sommerso da lavoro, ha effettuato un'attività ispettiva nei confronti di un'attività commerciale con sede legale a Benevento e operativa a Ceppaloni (BN) all'esito della quale...
Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria Biella, con la collaborazione di altri Reparti del Corpo delle province di Torino, Vercelli, Genova, Rovigo, Bologna, Macerata, Napoli, Caserta, Potenza e Cosenza ha dato esecuzione ad un provvedimento di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di...