Tu sei qui: CronacaAmalfi, turista americana trovata morta in hotel
Inserito da (redazionelda), martedì 2 luglio 2019 12:31:12
Ad Amalfi una donna è deceduta all'interno della struttura alberghiera presso la quale soggiornava. Stando alle prime frammentarie notizie giunte in redazione, si tratta di una cittadina americana.
I Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno informato il magistrato di turno che ha ordinato l'esame esterno della salma.
Sul posto personale medico dell'ufficio di medicina legale dell'Asl Salerno.
AGGIORNAMENTI
Dalle prime valutazioni si tratterebbe di morte naturale almeno da 12 ore (intorno alla mezzanotte).
La donna, di 49 anni, originaria di Chicago, era in vacanza in Costiera da alcuni giorni, da sola. Soffriva di cirrosi epatica.
A scoprire il cadavere personale dell'albergo entrato in stanza dopo che la donna non aveva risposto ripetutamente alla sveglia programmata il giorno precedente.
La salma è stata liberata e trasferita, da parte di un'impresa di onoranze funebri locale nella sala mortuaria del Cimitero comunale di Vettica.
La famiglia della sfortunata, attraverso il consolato americano in Italia, ne ha chiesto il rimpatrio.
Nel tardo pomeriggio una ditta di onoranze funebri napoletana, incaricata dal consolato degli Stati Uniti d'America a Napoli, ha fornito la bara in cui sarà adagiato il corpo della donna. Domani gli ultimi adempimenti prima della saldatura e il trasferimento a Napoli e il successivo espatrio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108363102
È accaduto nella giornata di ieri a Cetara, sulla SS Amalfitana, dove durante i consueti controlli della Polizia Municipale è stato richiesto l'intervento del carroattrezzi per la rimozione di un'auto parcheggiata in divieto di sosta e priva del contrassegno per disabili. Il veicolo occupava uno spazio...
Gli agenti della Polizia Municipale di Salerno hanno fermato, nel pomeriggio di ieri domenica 3 agosto, un cittadino di nazionalità egiziana. Gli agenti di Polizia Municipale lo hanno individuato sul corso Garibaldi e, dopo averlo riconosciuto come responsabile del tentativo di rapina perpetrato nei...
Due operai, di 30 e 20 anni, sono morti questa mattina a Veternigo, frazione di Santa Maria di Sala (Venezia), dopo essere caduti in una cisterna per la raccolta di residui biologici mentre effettuavano lavori di pulizia in una fossa settica situata presso un'abitazione privata. Nonostante il rapido...
È stato individuato e fermato nel pomeriggio di domenica 3 agosto un cittadino egiziano ritenuto responsabile di un tentativo di rapina avvenuto nei giorni scorsi ai danni di una donna incinta. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Municipale di Salerno, che hanno riconosciuto l'uomo...