Tu sei qui: CronacaAmalfi, turista americana trovata morta in hotel
Inserito da (redazionelda), martedì 2 luglio 2019 12:31:12
Ad Amalfi una donna è deceduta all'interno della struttura alberghiera presso la quale soggiornava. Stando alle prime frammentarie notizie giunte in redazione, si tratta di una cittadina americana.
I Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno informato il magistrato di turno che ha ordinato l'esame esterno della salma.
Sul posto personale medico dell'ufficio di medicina legale dell'Asl Salerno.
AGGIORNAMENTI
Dalle prime valutazioni si tratterebbe di morte naturale almeno da 12 ore (intorno alla mezzanotte).
La donna, di 49 anni, originaria di Chicago, era in vacanza in Costiera da alcuni giorni, da sola. Soffriva di cirrosi epatica.
A scoprire il cadavere personale dell'albergo entrato in stanza dopo che la donna non aveva risposto ripetutamente alla sveglia programmata il giorno precedente.
La salma è stata liberata e trasferita, da parte di un'impresa di onoranze funebri locale nella sala mortuaria del Cimitero comunale di Vettica.
La famiglia della sfortunata, attraverso il consolato americano in Italia, ne ha chiesto il rimpatrio.
Nel tardo pomeriggio una ditta di onoranze funebri napoletana, incaricata dal consolato degli Stati Uniti d'America a Napoli, ha fornito la bara in cui sarà adagiato il corpo della donna. Domani gli ultimi adempimenti prima della saldatura e il trasferimento a Napoli e il successivo espatrio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107163101
Militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Avellino, al termine di un'articolata attività d'indagine delegata e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. presso il locale Tribunale, fino alla concorrenza...
Il 18 settembre, militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Caserta, all'esito di attività investigative dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo "impeditivo", emesso dal G.I.P....
Una studentessa spagnola di 20 anni, in città per il programma Erasmus, è morta nella notte del 19 settembre dopo essere stata investita da un SUV mentre attraversava sulle strisce pedonali in Corso Umberto I, a Napoli. L'incidente è avvenuto intorno alle 2:00 davanti al civico 87. Il veicolo, una Range...
Gli agenti delle unità operative Scampia e Tutela Ambientale della Polizia Locale, in collaborazione con militari dell'Esercito Italiano e personale di Enel e ABC Napoli, in riscontro a una segnalazione di cittadini e nell'ambito delle attività volte alla repressione del fenomeno dell'abbandono e della...