Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaAmalfi, vicenda Saraceno: lavoratori stagionali incontrano il Sindaco e sperano [FOTO]

Cronaca

Amalfi, vicenda Saraceno: lavoratori stagionali incontrano il Sindaco e sperano [FOTO]

Inserito da (redazionelda), mercoledì 1 marzo 2017 17:38:15

Erano una cinquantina i lavoratori stagionali che stamani si sono ritrovati ad Amalfi sotto Palazzo di Città a sostegno dei delegati dell'ANSL (Associazione Nazionale Lavoratori Stagionali) della Costa d'Amalfi e di FLAICA CUB che hanno incontrato il sindaco Daniele Milano per ricevere ragguagli circa le sorti dell'hotel Il Saraceno.

Il rinomato complesso alberghiero rischia di rimanere chiuso: la disposizione societaria ha creato scompiglio e timori tra i circa 60 dipendenti, i quali, seppur stagionali, vantavano rapporti lavorativi anche ventennali con questa azienda e, tutto a un tratto, come una mannaia, è arrivata la lettera di licenziamento per tre degli assunti con contratto a tempo indeterminato e la contestuale notizia della non riapertura dell'albergo.

"Il confronto con il Sindaco, necessario a sciogliere i dubbi rispetto alle responsabilità in campo, ha evidenziato il fronte comune di solidarietà, atto a dimostrare ai tanti lavoratori che non sono assolutamente lasciati soli, in questo momento così critico, in cui la nuova stagione sta volgendo alle porte".

Infatti, da quanto è emerso oggi, dopo l'ordinanza sindacale - che per motivi di sicurezza interdice soltanto la spiaggia e la terrazza - e il relativo carteggio tra Comune e vertici societari, i lavori di messa in sicurezza delle aree più rischiose sono ormai prossimi e, con essi, si riaccende la speranza che in un futuro, non molto lontano, la struttura possa ripartire a pieno regime.

Inoltre è stata palesata la comune volontà di richiedere un tavolo tecnico, convocato dal primo cittadino, tra Sindaco, vertici societari e Flaica Cub-ANLS, per un confronto, al fine di tutelare tutti i lavoratori e arrivare alla riapertura della struttura.

Ma stando a quanto appreso dall'hotel avrebbero già rifiutato diverse prenotazioni alberghiere e per banchetti nuziali, segno che poche speranze regala, nemmeno ai più ottimisti.

In molti, in questi giorni starebbero, senza non poche difficoltà, cercando occupazione presso altre strutture ricettive, molte delle quali già al completo.

Non passa in secondo piano la volontà aziendale di cedere l’albero Il Saraceno, in seguito alle divisioni interne alla proprietà, con la nomina di un CDA che ha il compito di gestire gli affari familiari. Non meno di 40 milioni di euro: questo il prezzo stimato per il complesso che dispone di 55 camere, sala congressi, cappella privata, due ristoranti (di cui uno sul mare), piscina, accesso alla spiaggia e approdo. Stando a quanto appreso sarebbero in corso alcune importanti trattative: secondo i bene informati, anche un grossa compagnia internazionale sarebbe pronta a rilevare il meraviglioso complesso (clicca qui per approfondire).

Delusione tra gli stessi lavoratori per la scarsa partecipazione stamani. «Siamo qui al fianco dei colleghi del Saraceno che stamattina si contano su una mano» ci ha detto, con delusione, un lavoratore.

Leggi anche:

Vicenda Saraceno, nota del Cda destituito: «Lavori di messa in sicurezza non ancora iniziati»

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 104338103

Cronaca

Cronaca

Atrani, arrestato per droga portiere di notte

Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...

Cronaca

Tragedia a Meta di Sorrento: ritrovato in mare il cadavere di un uomo

Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...

Cronaca

Meta di Sorrento, ritrovato in mare il corpo di un uomo senza vita

Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...

Cronaca

Contraffazione, maxi operazioni della Guardia di Finanza: sequestrati migliaia di articoli tra Salerno, Napoli e Avellino

Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...