Tu sei qui: Cronaca“AMI | CETARA - ARTE, MARE, INCONTRI” con il duo “EbbaneSis” in concerto
Inserito da (admin), venerdì 28 giugno 2019 11:58:46
Per il secondo appuntamento della rassegna, sabato 6 luglio,alle 21, nell'anfiteatro naturale di Piazza San Francesco - uno scrigno verde nel cuore del borgo cetarese, si esibirà il duo delle "Ebbanesis", al secolo Viviana Cangiano e Serena Pisa, considerate il fenomeno social-musicale dell'anno.
Realizzato dall'associazione culturale ambientArti, presieduta da Alessia Benincasa, in sinergia con Angela Speranza, Assessore alla Cultura e al Turismo, che ha fortemente voluto il concerto in piazza, per l'estate cetarese, il concept del progetto mira a valorizzare il genius loci e gli scenari unici del borgo marinaro, che vanno ad impreziosire un discorso di cultura raffinata e, allo stesso, tempo popolare.
Dopo aver pubblicato alcuni video sui rispettivi profili Facebook, Serena&Viviana decidono di aprire una pagina condivisa, nel giugno 2017. Da lì, l'esperimento si trasforma in un grande successo mediatico: la loro pagina è seguita da oltre 100.000 followers, provenienti da ogni parte del mondo. Richieste per concerti arrivano dall'Italia, ma anche dalla Francia, dalla Germania, dalla Russia e dagli Emirati Arabi. In questi Paesi esteri, le Ebbanesis si sono esibite con successo in rassegne e festival, precisamente nelle città di Santa Lucia (Femin'arte, Corsica), Monaco di Baviera (Gasteig, Kleiner Konzertsaal), Mosca (Teatrium) e a Riyad dove, per la prima volta, due donne europee salgono su di un palco per una performance che si tiene in un locale pubblico. Lo spettacolo-concerto delle Ebbanesis, con piacevoli siparietti umoristici che esaltano le loro doti attoriali, alterna brani della canzone popolare italiana a quelli del repertorio classico napoletano.
Due voci e una chitarra che collaborano in totale armonia, portando in scena i grandi classici: Reginella, ‘O sarracino, Rundinella, ‘O zappatore, ‘A rumba de scugnizzi, ‘O sole mio, e tanti altri, in chiave rivisitata, ma anche brani di respiro internazionale, adattati dalle Ebbanesis e tradotti in napoletano. Ultimo, in ordine di tempo, il successo mediatico di Bohemian Rhapsody dei Queen, che ha registrato sul web oltre 2.000.000 di visualizzazioni. A giugno 2018, esce il loro primo disco "SerenVivity", prodotto da Vagabundos, di cui è disponibile anche il primo videoclip ufficiale.
Uno spettacolo che non deluderà le aspettative, per la vis comica che le due artiste danno ad alcuni pezzi, rendendo ancora più interessante e divertente il concerto. Due giovani donne che riescono a tenere il palco, con la loro verve e l'innata passione per la musica che le unisce.
La rassegna continua col terzo e ultimo appuntamento, il prossimo 17 luglio, alle 21, sulla Torre Vicereale di Cetara, con un inedito "Omaggio a Bruno Lauzi", in un talk-musicale a cura di Alfonso Amendola e Ileana Mottola, accompagnati da Alessandro Castiglione alla chitarra.
Ingresso libero.
Posti limitati, è consigliata la prenotazione.
PER INFO:
+39 345 1204696
Pagina FB ambientArti
Fonte: Amalfi News
rank: 108629102
Gli agenti della Polizia Municipale di Salerno hanno fermato, nel pomeriggio di ieri domenica 3 agosto, un cittadino di nazionalità egiziana. Gli agenti di Polizia Municipale lo hanno individuato sul corso Garibaldi e, dopo averlo riconosciuto come responsabile del tentativo di rapina perpetrato nei...
Due operai, di 30 e 20 anni, sono morti questa mattina a Veternigo, frazione di Santa Maria di Sala (Venezia), dopo essere caduti in una cisterna per la raccolta di residui biologici mentre effettuavano lavori di pulizia in una fossa settica situata presso un'abitazione privata. Nonostante il rapido...
È stato individuato e fermato nel pomeriggio di domenica 3 agosto un cittadino egiziano ritenuto responsabile di un tentativo di rapina avvenuto nei giorni scorsi ai danni di una donna incinta. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Municipale di Salerno, che hanno riconosciuto l'uomo...
Incidente mortale questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto tra Arezzo e Valdarno, causato dal salto di carreggiata di un camion. Coinvolti anche tre auto, un caravan e un'ambulanza della Misericordia. Il bilancio è pesante: tre morti — due volontari e il paziente a bordo dell'ambulanza — e 18 feriti,...