Tu sei qui: CronacaArrestato per furto 54enne romagnolo
Inserito da (admin), martedì 24 marzo 2015 00:00:00
Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, diretto dal Vice Questore Aggiunto, Marzia Morricone, ha arrestato un uomo di anni 54, originario della Lombardia e residente in Emilia Romagna, già noto alle Forze dell’ordine per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.
In particolare, a seguito di una segnalazione, pervenuta alla sala operativa del Commissariato, che riferiva di una persona intenta a rubare all’interno di alcune autovetture, i poliziotti della Sezione Volanti sono immediatamente giunti sul Prolungamento Marconi, dove effettivamente hanno trovato un’autovettura con il vetro anteriore lato passeggero infranto.
Basandosi sulle indicazioni ricevute dalla sala operativa e da testimoni presenti sul posto, che hanno fornito la descrizione somatica del ladro, nonché indicazioni sugli abiti indossati, i poliziotti sono riusciti, ben presto, ad individuare una persona corrispondente alla descrizione che si stava allontanando, dirigendosi a piedi verso la locale stazione ferroviaria.
Dopo un breve tragitto, durante il quale gli agenti hanno monitorato i movimenti dell’uomo, quest’ultimo è stato bloccato, identificato e condotto in ufficio, dove, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso della carta bancomat, nonché di altre carte di credito intestate al proprietario dell’autovettura su cui era stato commesso il furto.
I poliziotti hanno accertato che il 54enne, dopo aver rotto il vetro dell’automobile con un pezzo di candela ceramica, aveva rubato un borsello dall’autovettura e, dopo essersi impossessato del contenuto, se ne era disfatto occultandolo nell’androne di un condominio ubicato sul Corso Umberto. Anche il borsello è stato recuperato dai poliziotti e restituito al legittimo proprietario, insieme al bancomat ed alle carte di credito.
Il 54enne è stato arrestato e condotto presso la Casa circondariale di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito per direttissima.
Roberto Trucillo, Addetto Stampa Questura di Salerno
Fonte: Il Portico
rank: 10206102
Nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre, il personale della Questura di Salerno ha fermato e denunciato un cittadino italiano, già noto alle forze dell'ordine per l'attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città. In particolare personale della DIGOS ha individuato, in Piazza Amendola,...
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...