Tu sei qui: CronacaArtiste in campo per la "Partita del cuore"
Inserito da Rossella Ferrara (admin), venerdì 3 marzo 2006 00:00:00
Un progetto di alfabetizzazione per la costruzione di una piccola scuola a Abidjan in Costa d'Avorio. Una lodevole iniziativa per donare un sorriso ai bambini di una delle zone più sfortunate del mondo.
E' la "Partita del cuore", l'incontro-spettacolo che avrà luogo venerdì 10 marzo, alle ore 10.30, presso lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de'Tirreni.
Mercoledì mattina, a Palazzo di Città, si è svolta la presentazione ufficiale dell'evento, che si annuncia un vero e proprio show per tutti.
La manifestazione, che unisce sport, spettacolo e solidarietà, si realizzerà grazie all'impegno di Suor Franca delle suore Serve di Maria Riparatrici, e delle associazioni cavesi Trombonieri Santa Maria del Rovo, Ranger d'Italia e Eden Park, rappresentata da Carmine Adinolfi.
Una Rappresentativa Città de la Cava scenderà in campo per sfidare la Nazionale Artiste TV. Tra le showgirl che parteciperanno alla partita del cuore, ci saranno Carmen Di Pietro, Antonella Salvucci, Marita Colandrea, Milena Miani, Sara Castello, Federica Mertz, Francesca Rettondini, e tante altre.
Lo schieramento opposto, la Rappresentativa Città de la Cava, vedrà protagonisti numerosi esponenti del mondo istituzionale. Tra questi, Piero Santin, Paolo Braca, Roberto Pidone, Maurizio Durante (dirigente del Comune) e Giuseppe Ferrara (comandante della Polizia Locale).
Per l'evento sono state sensibilizzate tutte le scuole cittadine, che hanno garantito la presenza di alunni e docenti. Affinché questi possano raggiungere lo stadio "Lamberti", il Comune di Cava de'Tirreni ha anche messo a disposizione delle navette.
Il costo del biglietto è di 2 €.
Fonte: Il Portico
rank: 10785102
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...