Tu sei qui: CronacaArtiste in campo per la "Partita del cuore"
Inserito da Rossella Ferrara (admin), venerdì 3 marzo 2006 00:00:00
Un progetto di alfabetizzazione per la costruzione di una piccola scuola a Abidjan in Costa d'Avorio. Una lodevole iniziativa per donare un sorriso ai bambini di una delle zone più sfortunate del mondo.
E' la "Partita del cuore", l'incontro-spettacolo che avrà luogo venerdì 10 marzo, alle ore 10.30, presso lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de'Tirreni.
Mercoledì mattina, a Palazzo di Città, si è svolta la presentazione ufficiale dell'evento, che si annuncia un vero e proprio show per tutti.
La manifestazione, che unisce sport, spettacolo e solidarietà, si realizzerà grazie all'impegno di Suor Franca delle suore Serve di Maria Riparatrici, e delle associazioni cavesi Trombonieri Santa Maria del Rovo, Ranger d'Italia e Eden Park, rappresentata da Carmine Adinolfi.
Una Rappresentativa Città de la Cava scenderà in campo per sfidare la Nazionale Artiste TV. Tra le showgirl che parteciperanno alla partita del cuore, ci saranno Carmen Di Pietro, Antonella Salvucci, Marita Colandrea, Milena Miani, Sara Castello, Federica Mertz, Francesca Rettondini, e tante altre.
Lo schieramento opposto, la Rappresentativa Città de la Cava, vedrà protagonisti numerosi esponenti del mondo istituzionale. Tra questi, Piero Santin, Paolo Braca, Roberto Pidone, Maurizio Durante (dirigente del Comune) e Giuseppe Ferrara (comandante della Polizia Locale).
Per l'evento sono state sensibilizzate tutte le scuole cittadine, che hanno garantito la presenza di alunni e docenti. Affinché questi possano raggiungere lo stadio "Lamberti", il Comune di Cava de'Tirreni ha anche messo a disposizione delle navette.
Il costo del biglietto è di 2 €.
Fonte: Il Portico
rank: 10935105
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...