Tu sei qui: CronacaAssemblea pubblica per difendere la Manifattura Tabacchi
Inserito da (admin), venerdì 27 gennaio 2012 00:00:00
Non conosce sosta la protesta del gruppo consiliare della Federazione della Sinistra contro la probabile vendita dell’ex Manifattura Tabacchi. Al grido «No alle case per i ricchi. Sì al lavoro e all’edilizia popolare» è partita la nuova campagna di disapprovazione verso il piano Galdi che vedrebbe sorgere nell’edificio di Viale Crispi alloggi-dormitori particolarmente costosi.
Di ciò se ne discuterà domani mattina, sabato 28 gennaio, a Palazzo di Città dove Alfredo Senatore, Segretario del PRC “G. Fortunato”, Michele Mazzeo, Capogruppo consiliare del partito, e Bruno Todisco, Avvocato del Coordinamento di associazioni per la Manifattura alla Città MALC, terranno una specifica conferenza stampa. Martedì 31 gennaio, alle ore 18.00 presso l’ex mercato coperto (capolinea Cstp) sarà, invece, compito di un’assemblea pubblica discutere delle alternative ed iniziative da intraprendere.
Riportiamo di seguito la nota a firma del gruppo consiliare della Federazione della Sinistra:
«La Manifattura Tabacchi, che da sempre ha rappresentato la maggiore realtà lavorativa della città di Cava, viene ora svenduta per far posto ad alloggi-dormitori che potranno essere acquistati soltanto dai ricchi.
Tale progetto di colonizzazione del territorio da parte della cricca Maccaferri-Montezemolo (proprietari del gruppo “Sigaro Toscano”) con l’avallo dell’Amministrazione locale, non può e non deve rappresentare il futuro della nostra città.
Inoltre, ci sono molte zone d’ombra intorno al progetto di Casamonti, tutt’ora indagato per speculazioni fatte su grandi opere (a Firenze e per gli appali sul G8).
Un’Amministrazione che permette la svendita del patrimonio economico e culturale della propria città, che dà case ai ricchi e non incentiva possibilità lavorative durature, è un’Amministrazione che non merita di governare il nostro territorio e che va mandata a casa immediatamente».
Fonte: Il Portico
rank: 10434109
Le loro vittime erano prevalentemente persone anziane, che venivano individuate e accerchiate all'interno dei supermercati dove, mentre una donna distraeva l'obiettivo, l'altra asportava con abilità il portafoglio dalla borsa o dallo zaino. I poliziotti della Squadra mobile di Pordenone hanno eseguito...
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 ha svegliato la provincia di Avellino nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio 2025. Il sisma è stato registrato alle ore 2:54 nei pressi del comune di Bonito, in Irpinia, con epicentro localizzato a circa 3 chilometri a sud-est del centro abitato e a...
Una brutale aggressione a scopo di rapina si è consumata nella notte a Caserta, nei pressi di piazza Sant'Anna. Tre cittadini stranieri minorenni hanno accoltellato un ragazzo di 19 anni, colpendolo al volto e alla mano, nel tentativo di sottrargli il cellulare e il portafogli. A intervenire con tempestività...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...