Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Damiano Martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaAssistenza tecnica per il Por Campania

Cronaca

Assistenza tecnica per il Por Campania

Inserito da Il Denaro (admin), martedì 6 novembre 2001 00:00:00

Assistenza tecnica alla Regione Campania sul Por: scade il prossimo 10 dicembre il termine entro il quale le società di consulenza interessate potranno presentare la propria candidatura. I bandi di gara, pubblicati in versione integrale sul Burc n. 55/2001, prevedono che strutture specializzate negli investimenti cofinanziati con risorse comunitarie prestino i propri servizi relativamente al Fondo Sociale Europeo (Fse) e al Fesr.

Lo stanziamento

L'importo a base d'asta per il servizio di assistenza tecnica del Fse (il fondo che finanzia le misure di sostegno alla formazione professionale) è di 2 miliardi e 750 milioni di lire (1.420.256,472 euro) più Iva, mentre quello relativo al Fesr (il fondo che sovvenziona la realizzazione delle infrastrutture) è di 3 miliardi e 700 milioni di lire (1.910.890,526 euro) più Iva.

I requisiti

Considerata la delicatezza e la rilevanza dell'incarico, non potranno partecipare alla gara le imprese che abbiano in corso incarichi a favore di amministrazioni regionali, soggetti pubblici o privati per servizi di valutazione, consulenza, progettazione ed assistenza tecnica per attività finanziate dal Por Campania 2000-2006, oppure che stiano fruendo di regimi di aiuto da quest'ultimo cofinanziati.

Impegni futuri

In caso di aggiudicazione della gara, l'impresa vincitrice dovrà poi impegnarsi a non assumere incarichi del genere, neanche nel periodo di vigenza del contratto. Ciascun componente del gruppo di lavoro vincitore dovrà, inoltre, impegnarsi a non assumere, nello stesso arco temporale, incarichi in conflitto d'interesse con l'attività di assistenza tecnica. Le imprese dovranno dichiarare, tra l'altro, di aver prestato o di avere in corso la realizzazione di almeno due servizi assimilabili (relativi, cioè, ad attività di assistenza tecnica di programmi comunitari o di sviluppo socio-economico) a quello oggetto del bando, resi nel periodo 1998/2000, con indicazione dei destinatari e degli importi.

Certificazioni e cauzioni

Per i servizi resi a favore di amministrazioni pubbliche o enti locali è richiesta una certificazione rilasciata dagli stessi, attestante il buon esito o l'andamento del rapporto. L'elenco completo dei requisiti per partecipare alla gara è indicato nel disciplinare pubblicato sul Burc n. 55/2001. Ogni offerta dovrà essere accompagnata da una cauzione provvisoria, pari al 3 per cento dell'importo a base di gara, da prestarsi mediante polizza fidejussoria bancaria o assicurativa incondizionata, con una validità di sei mesi, e che escluda espressamente il beneficio della preventiva escussione. La cauzione provvisoria sarà restituita all'aggiudicatario con la sottoscrizione del contratto, ed agli altri partecipanti entro trenta giorni dalla richiesta. La società affidataria dovrà, però, prestare una cauzione definitiva pari al 10 per cento dell'importo di aggiudicazione, mediante polizza fideiussoria o assicurativa incondizionata, che escluda espressamente il beneficio della preventiva escussione e che copra gli oneri per il mancato o incompleto adempimento del contratto.

Presentazione delle domande

Le offerte dovranno pervenire entro le ore 13 del 10 dicembre in un unico plico, chiuso e sigillato secondo le modalità previste dal disciplinare di gara. L'apertura delle buste avverrà il 13 dicembre.

Criteri di valutazione

Per quanto riguarda la valutazione dei progetti, rispetto a un punteggio massimo ottenibile di cento punti, ne saranno attribuiti ottanta in base alla qualità dell'offerta tecnica (quaranta per la ricognizione delle attività e quaranta per le modalità organizzative) e venti in funzione dell'offerta economica.

Erogazione dei contributi

L'80 per cento del corrispettivo contrattuale sarà ripartito in rate trimestrali, dopo la trasmissione di un rapporto attestante l'avvenuta effettuazione delle prestazioni oggetto del servizio. Il restante 20 per cento sarà erogato a saldo, entro trenta giorni dall'invio del rapporto finale di realizzazione del servizio.

Validità dell'incarico

Il servizio di assistenza tecnica dovrà essere assicurato fino al 30 giugno 2005 ed è espressamente vietato il subappalto di parti del servizio aggiudicato. Non viene, comunque, considerato subappalto l'affidamento ad altre società di servizi specialistici back office di importo inferiore ai 40.000 euro (77,450 mila lire) all'anno.

Per informazioni

I disciplinari di gara sono disponibili sul sito internet www.regione.campania.it, e si possono richiedere alla Regione Campania dal lunedì al venerdì (ore 10-13). Responsabile del procedimento per il bando Fse è Sergio Gargaro (tel: 081-796.63.19; fax: 081-796.63.02), mentre per il Fesr è Carmela Rotondo (tel: 081-796.27.65 e 081-796.25.65; fax: 081-796.25.65).

Fonte: Il Portico

rank: 105610109

Cronaca

Cronaca

Maiori, toni accesi sul bilancio in Consiglio Comunale: «moralità» al centro

«Io sulla moralità sono superiore a te, perché quello che dico a te adesso lo dico ancora quando non ci sei». Con questa frase rivolta al sindaco Antonio Capone dal consigliere comunale Salvatore Della Pace si è aperto un litigio tra i banchi del Consiglio Comunale di Maiori, oggi pomeriggio, 26 settembre....

Cronaca

Maiori, Fiat 500 finisce nelle strisce blu e sbatte contro un’auto in sosta

Maiori - Attimi di apprensione questa mattina, intorno alle 11, lungo la SS163 Amalfitana in via Giovanni Amendola, nei pressi del Porto turistico. Una Fiat 500 rossa ha terminato la propria corsa nelle strisce blu adiacenti alla carreggiata, urtando un'auto parcheggiata. La giovane conducente, una residente...

Cronaca

“Estate Tranquilla 2025”: i NAS sequestrano 8 quintali di alimenti e 23 attività chiuse tra Salerno, Avellino e Benevento

Maxi controlli dei Carabinieri del N.A.S. di Salerno nell'ambito della campagna nazionale "Estate Tranquilla 2025" disposta dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute. Ispezionati 175 esercizi tra stabilimenti balneari, villaggi turistici, strutture socio-sanitarie e attività di somministrazione...

Cronaca

Incidente a Maiori, auto sbanda e finisce contro veicolo in sosta sulle strisce blu

Attimi di apprensione questa mattina, intorno alle 11, per un incidente lungo la SS163 Amalfitana, in via Giovanni Amendola, all'altezza del Porto turistico. Una Fiat 500 rossa ha terminato la propria corsa nelle strisce blu per la sosta adiacenti alla carreggiata, finendo contro un'auto parcheggiata....