Tu sei qui: CronacaAssostampa "Lucio Barone", Antonio Di Giovanni rieletto presidente
Inserito da (admin), venerdì 17 dicembre 2010 00:00:00
Antonio Di Giovanni è stato riconfermato presidente dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”. Eletto all’unanimità dal Consiglio direttivo, Antonio Di Giovanni ricoprirà per un altro biennio la carica di presidente dell’Assostampa di Cava e della Costiera Amalfitana.
Rinnovate anche le cariche elettive del Consiglio direttivo dell’Assostampa, che risulta così composto: Marco Ascoli (fotogiornalista sportivo), Alfonso Bottone (direttore editoriale Inconstieraamalfitana.it), Michele Cinque (direttore responsabile Positanonews), Antonio De Caro (già presidente e direttore responsabile di Fermento), Magrina Di Mauro (corrispondente di Positanonews), Walter Di Munzio (direttore responsabile Il Giornale di Cava), Niccolò Farina (direttore editoriale La ricerca della felicità), Vito Pinto (direttore responsabile Il Lavoro Tirreno), Francesco Romanelli (corrispondente Il Mattino), Marina Santoriello (addetta stampa della Provincia d Salerno), Maria Senatore (corrispondente Il Mattino), Franco Bruno Vitolo (condirettore Il Castello).
Insieme al presidente, nella prima riunione del direttivo sono stati eletti anche la vicepresidente Marina Santoriello, la segretaria Magrina Di Mauro, il tesoriere Francesco Romanelli e la portavoce Maria Senatore.
Sono stati eletti per acclamazione al Collegio dei probiviri Maria Alfonsina Accarino, Adriano Mongiello e Francesco Avagliano, come revisori dei conti Flora Calvanese e Vincenzo Ronca.
Ampliato anche l’ufficio legale dell’Assostampa agli avvocati Francesco Avagliano, Michele Cinque e Luciano D’Amato, i quali andranno ad affiancare Magrina Di Mauro ed Ermanno Santoro.
«Ringrazio l’intero Consiglio direttivo, che mi ha confermato all’unanimità la propria fiducia - ha dichiarato il presidente dell’Assostampa Cava-Costiera Amalfitana, Antonio Di Giovanni - Negli ultimi anni l’Associazione è cresciuta per numero di testate associate, giornalisti iscritti e presenza sul territorio. I principali obiettivi individuati per questo biennio sono continuare a stimolare la crescita dell’Associazione Giornalisti “Lucio Barone”, anche incrementano le possibilità di confronto con i professionisti nazionali, e contemporaneamente intraprendere una serie di iniziative volte alla tutela del lavoro dei giornalisti nelle testate locali».
La portavoce Maria Senatore
Fonte: Il Portico
rank: 10685104
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza Caserta, previa autorizzazione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha promosso la cessione per usi istituzionali alla Protezione Civile di attrezzature per la manutenzione delle aree verdi (decespugliatori, motoseghe, elettroseghe, tagliasiepi, oli...
Nella giornata del 26 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.M.) della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto un uomo con l'accusa di rapina aggravata. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla polizia giudiziaria, l'uomo si sarebbe reso responsabile di un grave...
Dopo oltre sei anni di battaglie legali, la famiglia di Palma Casanova, la 56enne di Atrani deceduta nel 2016 in seguito a un intervento per la rimozione di una cisti ovarica, si trova ancora in attesa di giustizia concreta. Lo scrive "La Città di Salerno". Una sentenza del Tribunale civile di Salerno...
Scoppia la polemica a Eboli dopo la drammatica vicenda riportata da La Città di Salerno: un pensionato è deceduto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, ma i familiari non sono stati avvisati tempestivamente del decesso. A raccontarlo, con dolore e amarezza, è la nuora...