Tu sei qui: CronacaAssoutenti chiede il lutto cittadino
Inserito da (admin), lunedì 21 settembre 2009 00:00:00
L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, dirama il seguente comunicato stampa-lettera aperta al Sindaco, al Presidente del Consiglio comunale, a tutti i consiglieri comunali, a tutti i gruppi consiliari, a tutte le forze politiche cittadine:
«Avendo ricevuto in questi giorni numerose segnalazioni di cittadini, rivolgo questo accorato appello alla sensibilità di tutte le forze politiche affinché vogliano accogliere quanto da più parti si richiede al Sindaco Gravagnuolo e cioè la proclamazione del lutto cittadino ed il rinvio sia del Consiglio Comunale che della presentazione del PUC.
E’ infatti gravemente lesivo della sensibilità di tutti i cavesi la circostanza della mancata proclamazione del lutto cittadino. Così come è del tutto fuori luogo presentare il Puc alla città nello stesso giorno e nella stessa ora (ore 10,00) in cui si celebreranno a Cava le funzioni religiose in onore di Massimiliano Randino.
Davvero non si comprende e si stigmatizza il comportamento del sindaco Gravagnuolo, che propone la veglia funebre alla salma del compianto militare, senza avere prima adottato ogni atto dovuto, quale la proclamazione del lutto cittadino ed il rinvio della presentazione del Puc.
Evidentemente, però, il Puc di Gasparrini per Gravagnuolo è più importante del rispetto e dei dovuti onori da rendere al compianto militare figlio di questa terra. Si rende, quindi, noto che in caso in cui il sindaco voglia ugualmente presentare il Puc alla città, non sarà presente l’Associazione Assoutenti.
Si pregano, quindi, vivamente il Sindaco Dott. Luigi Gravagnuolo, il Presidente del Consiglio Comunale Avv. Lucio Panza, i Consiglieri tutti, i gruppi consiliari e tutte le forze politiche cittadine di adoperarsi affinché tali richieste trovino un’adeguata attenzione ed un possibile riscontro positivo nell’interesse esclusivo di tutti i cittadini interessati alla vita democratica e politica della propria città».
Assoutenti Salerno - Il Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano
Fonte: Il Portico
rank: 10394106
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...
Il Questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), di cui 7 aggravati poiché già destinatari dello stesso provvedimento, istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, per periodi di 5 e 6 anni, nei confronti di altrettanti...