Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Maria degli Angeli

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaAttacchi a Cava, il sindaco dice basta

Cronaca

Attacchi a Cava, il sindaco dice basta

Inserito da (admin), giovedì 15 febbraio 2007 00:00:00

Il Sindaco di Cava de'Tirreni, Luigi Gravagnuolo, in una nota inviata al Ministero degli Interni, alla Prefettura di Salerno, al Commissariato di Cava de'Tirreni ed al Direttore del TG1, Gianni Riotta, intende fornire le dovute precisazioni in riferimento alle notizie apparse su alcuni organi di stampa locali e nazionali:

«Ancora una volta le istituzioni e la città tutta di Cava de'Tirreni si trovano a dover difendere sé stessi da accuse di violenze e di mancanza di rispetto della legalità.
Questa volta è giusto dire basta, con decisione e con responsabilità, alle cronache che parlano di Cava come di una città violenta.
Gli ultimi episodi di calcio ci vedono, nostro malgrado, protagonisti almeno agli occhi dei mezzi di informazione, che raccontano una città abitata da una tifoseria difficile da gestire.

Si racconta di episodi di intimidazione nei confronti di atleti di squadra ospite in occasione dell'ultimo incontro di serie C1 Cavese-Ternana.
Ciò ci lascia l'amaro in bocca perché non si racconta che negli ultimi due anni non si è verificato alcun atto di violenza, tra l'altro ribadito a viva voce nelle ultime riunioni, anche dagli organi preposti alla tutela della sicurezza quali il Questore ed il Prefetto, grazie ad un ottimo servizio d'ordine e soprattutto alla presa di coscienza di sportivi e dirigenti oculati, innamorati della propria squadra e della propria città.

Non si racconta del senso civico dimostrato da tutti nell'accettare le decisioni degli organi preposti in merito alle gare con la Juve Stabia e la Salernitana, rinviate per motivi di ordine pubblico.
Non si racconta delle provocazioni subite nel corso dell'incontro Cavese-Taranto, alle quali si è data risposta con un tifo entusiasta e corretto (in tal senso, si faccia riferimento alle dichiarazioni rese dalle Forze dell'Ordine).

Riguardo agli episodi di domenica 11 febbraio, attendiamo con la dovuta serenità i giudizi degli organi competenti, ma è bene sottolineare che non meritavamo la "pubblicità" che ad essi è stata data. Non è giusto rappresentare la città di Cava come città della non-legalità.

Chi amministra sa che tanto c'è da fare ancora per conseguire gli obiettivi prefissati, di rendere Cava de'Tirreni una città di qualità anche nel campo sportivo e nel mondo dei tifosi, ma la presenza di studenti della scuola dell'obbligo in tribuna, invitati dalla società Cavese Calcio, è un primo importante passo verso il vero amore per lo sport e l'agonismo.

Per incoraggiarci nel prosieguo della strada intrapresa, siamo fiduciosi che una risposta positiva che metta fine ad ingiuste prese di posizione, non potrà che fare bene al Calcio ed alla Città».

Il Sindaco Luigi Gravagnuolo

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Il sindaco Luigi Gravagnuolo Il sindaco Luigi Gravagnuolo

rank: 10234107

Cronaca

Cronaca

Ragazzo ferito sul Monte Faito, salvato con l'elicottero

Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...

Cronaca

Monte Faito, ragazzo scivola in zona impervia: salvato dal Soccorso Alpino e dall’elisoccorso 118

Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...

Cronaca

Turisti indiani invadono la corsia opposta con la Vespa: feriti due residenti /foto

Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...

Cronaca

Turista rischia di annegare ad Agropoli: carabiniere fuori servizio si tuffa e la salva

Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno