Tu sei qui: CronacaBanca Campania Centro, 26 maggio inaugurazione filiale a Cava de’ Tirreni
Inserito da (redazioneip), giovedì 24 maggio 2018 18:45:03
Sabato 26 maggio, alle 9,30, in via Mandoli, 4/6, a Cava de' Tirreni, sarà inaugurata la prima filiale a nord di Salerno della Banca di Credito Cooperativo Campania Centro Cassa Rurale e Artigiana.
Un passo importante per la Banca nata oltre 104 anni fa a Battipaglia e che oggi ha 26 filiali che abbracciano l'intero centro geografico della regione tra le province di Salerno e Avellino. Ma che soprattutto porta in dote una forma di fare banca estremamente differente per il suo essere cooperativa con circa 7mila soci e per i valori che ne contraddistinguono l'operato: la mutualità e il localismo. Una Banca di Credito Cooperativo non ha fini di lucro e raccoglie e impiega solo sui territori di cui è espressione. E' quindi lo sviluppo e il benessere dei propri Soci e delle comunità in cui vivono l'obiettivo principale della sua opera.
La filiale di Cava intende portare l'esperienza della cooperazione di credito di Banca Campania Centro in una delle realtà cittadine più vive e dinamiche della provincia di Salerno.
«Una filiale, quella di Cava de' Tirreni- ha dichiarato il presidente di Banca Campania Centro, Silvio Petrone - che dovrà rappresentare prima di tutto un presidio di un modo differente di fare banca, facendo una cooperazione fatta di valori che servano l'uomo a 360 gradi. La comunità di Cava de' Tirreni è sempre stata attenta a recepire e a far proprie esperienze che potessero allargare ulteriormente i propri orizzonti in termini di sviluppo. Per questo siamo convinti che nascerà una bella collaborazione con imprese, famiglie e istituzioni, per creare insieme nuove opportunità di crescita».
Banca Campania Centro è la più grande realtà del Credito Cooperativo in regione e una delle più importanti in tutto il centro-sud. Con i suoi 7000 soci, 40.000 clienti, 26 filiali, 180 dipendenti, e la sua adesione al Gruppo Bancario Iccrea, rappresenta una realtà bancaria competitiva e in grado di offrire tutti i servizi più avanzati, ma soprattutto è attenta ad una crescita sostenibile e a misura d'uomo e ha nei Valori della cooperazione il proprio essere "differente".
Con un patrimonio di circa 120 milioni di euro e un CET1 (l'indice di solidità bancaria) al 28,67% (la media del sistema bancario italiano è sotto il 13%), Banca Campania Centro è impegnata a impiegare le sue maggiori risorse nel sostenere e far sviluppare esclusivamente iniziative del territorio di cui è espressione. La filiale di Cava de' Tirreni sarà completamente operativa già a partire da lunedì 28 maggio.
Fonte: Il Portico
rank: 100812101
Un incidente stradale ha scosso il pomeriggio di oggi, domenica 4 maggio 2025, lungo la Strada Statale 163 "Amalfitana", nel territorio di pertinenza del Comune di di Praiano. A farne le spese una turista americana di 27 anni che, in sella a uno scooter a noleggio guidato dal padre 70enne, ha impattato...
Un gesto netto, che ha fatto il giro del web e sta dividendo l'opinione pubblica. Alla Taverna Santa Chiara di Napoli, nel cuore del centro storico, un gruppo di turisti israeliani sono stati allontanati dopo aver espresso il loro sostegno a Israele durante una conversazione con altri commensali. Il...
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...