Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaBari, violenza sessuale su una bambina di 11 anni: arrestato lo zio

Cronaca

Bari, violenza sessuale, arresto, cronaca

Bari, violenza sessuale su una bambina di 11 anni: arrestato lo zio

Gli eventi sono stati ricostruiti dagli investigatori della Sezione reati contro la persona della Mobile barese, coordinati dalla procura della Repubblica di Bari, attraverso l’audizione “protetta” che la ragazzina ha rilasciato e grazie alle testimonianze acquisite.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 novembre 2023 10:18:49

Al termine delle indagini svolte dai poliziotti della Squadra mobile di Bari, un 66enne è stato arrestato per violenza sessuale nei confronti di sua nipote, minorenne. I fatti risalgono al 2020, epoca in cui la bambina aveva solo 11 anni.

Gli eventi sono stati ricostruiti dagli investigatori della Sezione reati contro la persona della Mobile barese, coordinati dalla procura della Repubblica di Bari, attraverso l'audizione "protetta" che la ragazzina ha rilasciato e grazie alle testimonianze acquisite.

La vittima, residente in provincia di Bari, nell'estate del 2020 si recò in un paese vicino per far visita alla nonna; nello stesso paese viveva anche lo zio, che, incontrandola per strada, con un pretesto la portò in un luogo isolato e la costrinse a subire rapporti sessuali.

A distanza di pochi mesi la bambina, tornando sempre nel paese della nonna per le festività natalizie, si ritrovò nello stesso incubo, venendo a contatto con il parente che, anche in quella occasione, abusò di lei.

L'indagine della Mobile è iniziata su impulso della procura della Repubblica, che aveva ricevuto una segnalazione dal reparto di neuropsichiatria infantile della Asl di Bari.

La ragazzina aveva iniziato a manifestare problemi comportamentali a scuola, e per questo era stato chiesto l'intervento di una psicologa.

Dopo aver parlato con la bambina, la psicologa ha intuito problemi molto gravi e ha chiesto l'intervento del reparto di neuropsichiatria, dove la giovane vittima è riuscita a raccontare le violenze subite.

Sulla base degli accertamenti eseguiti dagli investigatori, il giudice ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare per il 66enne che, questa mattina, è stato condotto in carcere.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

Bambina piange<br />&copy; Anemone123 su Pixabay Bambina piange © Anemone123 su Pixabay

rank: 10658101

Cronaca

Cronaca

Atrani, arrestato per droga portiere di notte

Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...

Cronaca

Tragedia a Meta di Sorrento: ritrovato in mare il cadavere di un uomo

Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...

Cronaca

Meta di Sorrento, ritrovato in mare il corpo di un uomo senza vita

Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...

Cronaca

Contraffazione, maxi operazioni della Guardia di Finanza: sequestrati migliaia di articoli tra Salerno, Napoli e Avellino

Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...