Tu sei qui: CronacaBiagio Izzo, gran cabaret all'Alambra
Inserito da La Redazione (admin), venerdì 16 aprile 2004 00:00:00
Grande attesa per l'arrivo a Cava de'Tirreni dell'artista-comico napoletano Biagio Izzo, che venerdì 23 aprile approderà sul palcoscenico del Cinema-Teatro Alambra. L'appuntamento è organizzato dal Pub "Il Moro", sito al Borgo Scacciaventi, nell'ambito della kermesse di cabaret.
Biagio Izzo si esibirà con il suo nuovo spettacolo "Ti voglio bene: ok?", un monologo scritto con Bruno Tabacchini. Uno spettacolo work in progress, aperto ai contributi forniti dall'attualità. Spunti che nascono dalla vita di tutti i giorni, dai gesti quotidiani, dalle piccole e grandi manie della nostra società. Protagoniste le donne, innanzitutto, e quello che rappresentano nell'immaginario maschile. Il monologo di Biagio Izzo è caratterizzato da una forte esasperazione, che porta lontano dalle figure e dai tipi che vivono intorno a noi, fino al punto che, nel surrealismo delle trovate di scena, questi somigliano davvero a quelli cui siamo sottoposti nelle dinamiche della nostra vita. Il poliedrico artista partenopeo è capace di far ridere senza mai scadere nella volgarità, sempre attento ad accontentare il sempre più numeroso pubblico che lo segue nei locali e nelle maggiori piazze d'Italia.
Venerdì 23 aprile, dunque, a partire dalle 21.30, il comicissimo personaggio che ha conquistato tutte le età divertirà il pubblico al Cinema Alambra, nei pressi del Municipio di Cava de'Tirreni, con il suo ultimo esilarante spettacolo. I biglietti sono disponibili presso il Pub "Il Moro" o al Cinema Alambra.
Per informazioni e prenotazioni:
tel: 089 4456352 / 333 4949026.
CHI E' BIAGIO IZZO
Biagio Izzo è attualmente tra i volti più noti della televisione italiana. Nella conosciuta trasmissione tv "Tele Garibaldi" ha portato alla ribalta il suo "Bibì", personaggio ventennale del duo "Bibì e Cocò", che solo ultimamente è stato presentato in teatro, riscuotendo un enorme successo. "Bibì" è stato definito dalla critica un personaggio-maschera comico ed al contempo tenero, tale da conquistare il pubblico di tutte le età.
Ma Biagio Izzo non è solo "Bibì". Iniziando nel cabaret, dove ha fatto la vera gavetta e dove si è formato come attore comico, riesce ad approdare in teatro come prima esperienza al fianco della grande Rosalia Maggio, con la quale in seguito, al fianco del bravo Giacomo Rizzo, partecipa ad altre commedie teatrali rigorosamente comiche, come "Nu Turco napulitano", "A'scampagnata e tre disperate", "Tre canzune fortunate", "Ce penza mammà", "Francesca da Rimini", "Un mese al fresco", "E nepute do' sindaco". Ancora in teatro è protagonista di "Ugo", diretto da Patrik Rossi Castaldi.
Poi arriva la televisione. Partecipa a tutte e due le edizioni di "Macao", di Gianni Boncompagni, e di "Furore", entrambe trasmesse su Rai2, a "Crociera", con Nancy Brilli, ed a "Fantastica Italiana", con Magalli. Poi è la volta di "Pausa Caffè", con Pippo Baudo, "Napoli prima e dopo", "Convenscion", con Bertolino e Stefanenko, "Baciami Versilia", con Carlo Conti, "Notte Mediterranea", con Federica Panicucci, "MissItalia 2003", "Maurizio Costanzo Show" e "Buona Domenica", di Maurizio Costanzo. E' anche protagonista di alcune puntate della soap opera "Un posto al sole".
Ed ecco l'approdo al cinema, di cui ricordiamo alcune partecipazioni in film di C. Vanzina e M. Ponzi, al fianco di Giuliana De Sio. Poi inizia la collaborazione con Vincenzo Salemme: partecipa al suo primo film "L'amico del cuore", in cui interpreta un tassista tutto "napoletano", mentre l'anno dopo è uno dei quattro protagonisti del film "Amore a prima vista", sempre di Salemme. Ultimi tra i suoi progetti teatrali, "I veri figli di Filumena Marturano" di M. Brancaccio, "Che freddo ragazzi", "Mai dire Amore" e "Due comici in Paradiso".
Sul grande schermo le sue ultime apparizioni sono state: "Anni 50" di Carlo Vanzina, "Besame Mucho" di Maurizio Ponzi, "L'uomo della fortuna" di M. Saraceni, l'improbabile guardia del corpo di Megan Gale in "Bodyguards" di Neri Parenti, il terribile boss in "Black Jack" di Enrico Caria, l'ambiguo portiere in "Merry Christmas" e lo scambista per necessità in "Amore con la S maiuscola".
Ultimi grandi successi, sempre al fianco della coppia Boldi-De Sica, "Natale sul Nilo", "Barzellette" di C. Vanzina ed il recentissimo "Natale in India".
Fonte: Il Portico
rank: 10588105
Gli agenti della Polizia Municipale di Salerno hanno fermato, nel pomeriggio di ieri domenica 3 agosto, un cittadino di nazionalità egiziana. Gli agenti di Polizia Municipale lo hanno individuato sul corso Garibaldi e, dopo averlo riconosciuto come responsabile del tentativo di rapina perpetrato nei...
Due operai, di 30 e 20 anni, sono morti questa mattina a Veternigo, frazione di Santa Maria di Sala (Venezia), dopo essere caduti in una cisterna per la raccolta di residui biologici mentre effettuavano lavori di pulizia in una fossa settica situata presso un'abitazione privata. Nonostante il rapido...
È stato individuato e fermato nel pomeriggio di domenica 3 agosto un cittadino egiziano ritenuto responsabile di un tentativo di rapina avvenuto nei giorni scorsi ai danni di una donna incinta. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Municipale di Salerno, che hanno riconosciuto l'uomo...
Incidente mortale questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto tra Arezzo e Valdarno, causato dal salto di carreggiata di un camion. Coinvolti anche tre auto, un caravan e un'ambulanza della Misericordia. Il bilancio è pesante: tre morti — due volontari e il paziente a bordo dell'ambulanza — e 18 feriti,...