Ultimo aggiornamento 0 secondi fa S. Maria degli Angeli

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaBimba di 6 anni muore soffocata da nocciolo di una pesca: dramma a Bisignano

Cronaca

Bisignano, tragedia, soffocamento, cronaca

Bimba di 6 anni muore soffocata da nocciolo di una pesca: dramma a Bisignano

I soccorritori, inclusa un'équipe dell'elisoccorso giunta sul posto, hanno tentato disperatamente di salvare la piccola, ma purtroppo ogni sforzo è risultato vano. Anu è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Cosenza, dove è stata dichiarata morta.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 22 agosto 2024 07:57:26

Una tragedia ha colpito la comunità di Bisignano, in provincia di Cosenza, dove una bambina di 6 anni di origini curdo-irachene di nome Anu è deceduta per soffocamento dopo aver ingerito accidentalmente un nocciolo di pesca.

Secondo le ricostruzioni, i genitori di Anu, ospiti di un progetto di accoglienza del Comune, si sono precipitati in farmacia nel centro storico di Bisignano per chiedere aiuto non appena si sono accorti del problema. Immediatamente è stato allertato il 118.

I soccorritori, inclusa un'équipe dell'elisoccorso giunta sul posto, hanno tentato disperatamente di salvare la piccola, ma purtroppo ogni sforzo è risultato vano. Anu è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Cosenza, dove è stata dichiarata morta.

La Procura di Cosenza ha disposto l'autopsia per far luce sulla tragica vicenda. Una volta restituita la salma, il Comune di Bisignano si occuperà dell'inumazione.

In segno di lutto, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Fucile ha annullato tutti gli eventi previsti per stasera e domani in occasione della festa di Sant'Umile. L'evento di "Miss Città di Bisignano" è stato rinviato al 26 agosto, mentre tutti gli altri appuntamenti del palinsesto "Bisignano Notti d'Estate 2024" rimangono confermati.

Il cordoglio del sindaco Francesco Fucile: "Il mio cuore, così come quello dell'intera comunità bisignanese, è profondamente addolorato per la tragica perdita della piccola Anu, ospite del nostro SAI.
Le origini della sua famiglia sono curde irachene e hanno trovato accoglienza qui, da noi, a Bisignano, inserendosi bene nel nostro tessuto sociale.
Le famiglie che sono giunte nella nostra comunità, attraverso il sistema di accoglienza e integrazione SAI, provengono da vari Paesi e da situazioni diverse. Sono di religione musulmana, come la famiglia di Anu, o di altre religioni e hanno il desiderio naturale e legittimo non solo di vivere in condizioni di pace e sicurezza, ma anche di avere una vita migliore, coltivare la speranza e le proprie aspirazioni.
Purtroppo, per Anu tutto ciò non è stato possibile a causa di un destino avverso.
È una giornata di lutto per tutti noi".

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

Ambulanza<br />&copy; Mikhail Nilov Ambulanza © Mikhail Nilov

rank: 10816104

Cronaca

Cronaca

Ragazzo ferito sul Monte Faito, salvato con l'elicottero

Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...

Cronaca

Monte Faito, ragazzo scivola in zona impervia: salvato dal Soccorso Alpino e dall’elisoccorso 118

Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...

Cronaca

Turisti indiani invadono la corsia opposta con la Vespa: feriti due residenti /foto

Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...

Cronaca

Turista rischia di annegare ad Agropoli: carabiniere fuori servizio si tuffa e la salva

Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno