Tu sei qui: CronacaBomba carta esplosa davanti a ristorante sushi a Nocera Inferiore, Sindaco: «Ennesimo atto criminale, chiediamo aiuto!»
Inserito da (Redazione LdA), giovedì 21 aprile 2022 16:04:31
Una bomba carta è esplosa intorno all'1.45 in via Papa Giovanni XXIII, a Nocera Inferiore, nei pressi di un ristorante di sushi.
L'ordigno, probabilmente lanciato da un'auto in corsa, ha danneggiato le vetrine d'ingresso e qualche fioriera esposta sulla strada. Gli agenti del commissariato di Polizia di Nocera Inferiore sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto, grazie anche alle immagini delle telecamere. Gli inquirenti, inoltre, sono al lavoro per verificare se vi siano eventuali correlazioni con le altre tre esplosioni avvenute da inizio anno. Tra bombe e raid, infatti, sono sette gli episodi finiti sotto la lente d'ingrandimento della Procura di Nocera Inferiore in meno di quattro mesi.
«L'ennesima esplosione, l'ennesima bomba in pochi mesi e in pieno centro, stanotte, in una centralissima piazza, richiede la urgenza di una risposta risolutiva non più rinviabile», ha affermato in una nota il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato. «Abbiamo sollecitato, di recente, un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica; abbiamo incontrato i vertici delle forze dell'ordine; abbiamo marciato contro la criminalità coinvolgendo istituzioni associazioni e cittadini. Colpire le organizzazioni o i singoli criminali che sono dietro questa ormai preoccupante sequenza è quello che chiediamo alle forze dello Stato. Nocera non può né vuole più aspettare».
Sulla vicenda è intervenuta anche la deputata del Movimento 5 Stelle, Virginia Villani: «L'escalation di crimini che sta investendo la città dell'Agro Nocerino Sarnese è senza precedenti e richiede misure straordinarie: chiederò personalmente al ministro Lamorgese di intervenire in maniera immediata e incisiva per bloccare questo allarmante fenomeno che sta mettendo in ginocchio la città».
«Una spirale delinquenziale che sembra non esaurirsi mai, mentre il ministro Lamorgese e il governo nazionale continuano nella loro preoccupante assenza. Ho presentato quest'anno già tre interrogazioni parlamentari - due il 17 febbraio al ministro dell'Interno e una il 13 aprile ai ministri dell'Interno e della Giustizia - per sapere quali urgenti iniziative il governo intendesse adottare al fine di ripristinare la massima sicurezza a Nocera Inferiore e in tutto l'Agro-Nocerino-Sarnese. Ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna risposta», ha dichiarato, invece, il Questore della Camera e deputato di Fratelli d'Italia, Edmondo Cirielli.«Non c'è più tempo da perdere. Bisogna reagire immediatamente per riportare la legalità sul territorio, potenziando innanzitutto i presidi delle forze dell'ordine. Esiste evidentemente un'emergenza delinquenziale a Nocera Inferiore, confermata appunto dal ripetersi quasi costante di questi episodi di criminalità», conclude.
(Foto di repertorio)
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 100818102
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...