Tu sei qui: CronacaBrennero, neve paralizza il traffico: chiusa autostrada e code fino a 40km
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 23 febbraio 2024 22:40:57
La neve ha paralizzato oggi il passo del Brennero: l'autostrada è stata chiusa e si sono formate code che hanno raggiunto i 40 chilometri.
Nel corso della mattinata la neve aveva superato il livello di guardia andando oltre il metro facendo scattare così per motivi di sicurezza la decisione di chiudere l'autostrada all'altezza di Vipiteno in direzione dell'Austria provocando una coda di diversi chilometri.
Ancora più pesante la situazione che si è registrata in Austria con problemi anche sulla linea ferroviaria in Val Pusteria.
All'altezza di Vandoies un albero è caduto sulla linea elettrica di alimentazione provocando un black out. Due treni di pendolari sono rimasti fermi con circa 200 persone a bordo.
Un gruppo di studenti di Sulmona che stava rientrando in Italia ha vissuto un viaggio da incubo: sono rimasti bloccati per 6 ore sul bus in Austria, mentre stavano rientrando a casa da Salisburgo.
I professori, dopo aver chiesto aiuto alla polizia austriaca, si sono messi in contatto con il ministro dei trasporti che ha attivato l'unità di crisi tramite la Farnesina.
FONTE FOTO: Foto diKristián IvančodaPixabay e Foto diPat PeronidaPixabay
Fonte: Booble
rank: 103111104
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...