Tu sei qui: CronacaBuoni libro, le domande entro il 30 marzo
Inserito da (admin), venerdì 13 febbraio 2015 00:00:00
Ai sensi della deliberazione della Giunta comunale n. 260 del 22.9.2014 ed alla luce della Circolare regionale prot. 50259 del 26.1.2015, l’Amministrazione comunale, come per gli anni scolastici precedenti, provvederà alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri in favore degli alunni che frequentano le scuole cavesi e che adempiono l’obbligo scolastico e degli studenti della scuola superiore appartenenti a famiglie con una situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad € 10.633,00.
Alla domanda, che va ritirata presso le segreterie scolastiche delle scuole medie inferiori e superiori del territorio, vanno allegati obbligatoriamente:
1) fotocopia di idoneo documento di riconoscimento;
2) copia dell’attestazione ISEE redditi 2013 rilasciata da uno dei CAF territoriali (ISEE ordinario rilasciato ai sensi del DPCM 159/2013 e Decr.InterM. 7.11.2014);
3) fattura in originale dei libri di testo acquistati (non sono validi gli scontrini senza titoli dei libri e prezzi, né le bolle di consegna delle librerie).
Così come previsto anche dalla normativa regionale, la richiesta:
- dovrà essere effettuata esclusivamente sull’apposito modello. Tale modello è composto da due parti, di cui una munita di codice numerico da staccare e da consegnare al richiedente. Pertanto, i modelli di domanda non dovranno essere fotocopiati per evitare problemi di visualizzazione dello stato della pratica al momento della verifica sul web da parte dell’utente.
- dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori o da altro soggetto che rappresenti il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.
Per coloro che presentano una certificazione ISEE pari a € 0,00, deve essere allegata obbligatoriamente una dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio di attestazione e quantificazione delle fonti e mezzi di sostentamento dai quali il proprio nucleo familiare ha tratto sostentamento nell’anno 2013 (allegato A, da ritirare presso le scuole).
Successivamente l’Ufficio P.I. del Comune di Cava esaminerà le domande definendo la graduatoria degli assegnatari, sulla base dell’assegnazione dei fondi erogati dalla Giunta Regionale della Campania. I richiedenti potranno esaminare direttamente sul web all’indirizzo www.ufficiopicava.it lo stato della pratica (a partire dal 1° settembre 2015) e, dopo l’erogazione del contributo regionale, stampare la nota di avviso di riscossione del contributo concesso da ritirare presso l’Esattoria Comunale, inserendo sia il suo Codice Fiscale che il codice numerico della pratica presentata.
Il termine perentorio per la presentazione della domanda, così come da avviso affisso all’Albo Pretorio, è il 30 marzo 2015. Dopo tale data non potranno essere accettate in alcun modo ulteriori domande. Le istanze, a partire da questo anno scolastico, dovranno essere consegnate direttamente all’Ufficio U.R.P. (Protocollo) del Comune di Cava de’ Tirreni alla Piazza Abbro entro la data di scadenza. Le Segreterie delle scuole provvederanno esclusivamente ad apporre visto sulla domanda di richiesta del contributo attestante la frequenza dell’alunno, verificandone classe e sezione. Così come specificato dall’atto di G.C. n. 329 dell’11.9.2012, il rimborso potrà avvenire soltanto dopo la registrazione in Bilancio delle somme trasmesse all’uopo dalla Regione Campania.
Per ulteriori chiarimenti, può essere contattato l’Ufficio Istruzione (089.682125) o si può inviare una mail a ciro.longobardi@comune.cavadetirreni.sa.it.
Fonte: Il Portico
rank: 10854103
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...