Tu sei qui: CronacaCaccia al killer degli animali
Inserito da (admin), lunedì 18 maggio 2009 00:00:00
“L’ignobile vigliacco avvelenatore” è l’epiteto usato dagli abitanti della frazione Li Curti per indicare il malfattore che sta attuando una vera e propria strage di animali randagi e domestici.
30 avvelenamenti in poco più di quattro mesi è il macabro bilancio del killer. La strategia è sempre la stessa: una ciotola colma di bocconcini succulenti pieni di veleno, abbandonata ai bordi delle strade o negli angoli delle piazze per attirare le prede. Nel suo mirino cani, gatti e volpi.
L’ultimo episodio, pochi giorni fa, ha visto due cani stramazzare al suolo dopo contorcimenti e perdite di sangue. Billy, un cane randagio adottato da tutta la frazione, è morto tra atroci sofferenze dopo essersi cibato dei bocconi contaminati. La stessa crudele sorte è toccata ad un piccolo cane, al guinzaglio della propria padrona, per il solo fatto di aver leccato la ciotola.
Molti residenti sono accorsi al richiamo doloroso dei due cani, ma non c’è stato nulla da fare. Gli animali sono morti dopo pochi minuti. Un potente anticrittogamico, generalmente utilizzato per proteggere gli alberi da frutto dai parassiti, è il veleno utilizzato dal killer.
La rabbia serpeggia tra i residenti, che hanno presentato una denuncia ai Carabinieri, chiedendo un immediato intervento. Forte è la preoccupazione che i bambini possano correre il pericolo di toccare ciotole avvelenate mentre giocano negli spazi aperti. L’ansia sale anche per chi possiede animali domestici, poiché in diversi casi lo "sterminatore" ha avvelenato anche cani e gatti in giardini privati.
I residenti hanno diffuso un volantino per tentare di fermare il killer, che nel frattempo, però, sta continuando ad agire indisturbato.
Fonte: Il Portico
rank: 10446102
Prosegue l'attività di controllo e prevenzione da parte dei Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, impegnati nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio. Nella giornata di ieri, sabato 2 agosto, i militari, durante un'operazione di pattugliamento nella frazione di Molina...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...