Tu sei qui: CronacaCaivano, 419 persone sgomberate dal Parco Verde per occupazione abusiva
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 8 febbraio 2024 12:04:34
Il Tribunale di Napoli Nord ha emesso tre decreti di sequestro preventivo di complessive 254 unità abitative site nel complesso edilizio denominato Parco Verde di Caivano, in riferimento a una pluralità di delitti di invasione arbitraria finalizzata all'occupazione abusiva.
La Procura ha disposto lo sgombero da parte degli occupanti abusivi, 419 persone alle quali è stato contestato il delitto di invasione arbitraria finalizzata all'occupazione di pubblici edifici ex artt. 633 e 639 bis c.p.
Secondo le indagini, queste persone, in assenza di qualsivoglia titolo autorizzativo, illecitamente occupavano unità abitative e spazi condominiali, così sottraendo la disponibilità delle aree cadute in sequestro al Comune di Caivano, proprietario e gestore del plesso edilizio.
Gli accertamenti svolti hanno evidenziato, altresì, la pressoché totale elusione del pagamento dei canoni concessori da parte degli occupanti delle aree cadute in sequestro.
L'esecuzione dei decreti di sequestro preventivo, attualmente nella fase iniziale del suo svolgimento, ordina a coloro che hanno l'attuale disponibilità dei beni in sequestro di abbandonare gli stessi e lasciarli liberi da cose ed altri ingombri entro il termine perentorio di trenta giorni dalla notificazione.
Decorso inutilmente tale termine, si procederà all'esecuzione coattiva dello sgombero da persone e cose, dalle aree, dalle unità e dalle pertinenze in sequestro.
"L'esecuzione coattiva dello sgombero avverrà secondo criteri di gradualità e proporzionalità e nel rispetto delle competenze di ciascuna Autorità, stabilite con Legge dello Stato", dichiara il Procuratore della Repubblica Maria Antonietta Troncone.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10148104
Settembre, nonostante l'inizio dell'autunno, è ormai da considerarsi a tutti gli effetti altissima stagione per il nostro territorio. Il nostro territorio continua a vivere momenti di forte pressione turistica, e le due località simbolo, Amalfi e Positano, ne sono l'emblema. Dopo il fermo delle vie del...
Imprevisto tecnico allo stadio Arechi di Salerno prima della partita tra Salernitana e Pisa, valevole per la Serie B. L'incontro, previsto inizialmente per le ore 15:00, è stato rinviato a causa di un malfunzionamento del sistema Var, che ha bloccato il regolare svolgimento delle verifiche arbitrali....
La scorsa notte, Battipaglia è stata teatro di una rapina ai danni del bar-tabacchi di Michele Gioia, ex assessore comunale e figura di spicco di Fratelli d'Italia. Erano circa le 2.10 quando tre malviventi hanno fatto irruzione all'interno dell'esercizio commerciale, obbligando i presenti a consegnare...
Un incendio è divampato questa mattina intorno alle 5:30 all'interno di una pizzeria situata a Cava de' Tirreni (SA). Fortunatamente, i locali erano chiusi al pubblico dato l'orario. I Vigili del Fuoco, con il supporto di un'autobotte, sono giunti rapidamente sul posto e hanno dovuto utilizzare un mototroncatore...