Ultimo aggiornamento 7 secondi fa S. Celestino I papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaCamerota, bagnino 19enne invita bagnanti a non tuffarsi per il mare agitato e viene picchiato

Cronaca

Camerota, bagnino, aggressione, cronaca

Camerota, bagnino 19enne invita bagnanti a non tuffarsi per il mare agitato e viene picchiato

Il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, ha condannato l'episodio di violenza

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 26 luglio 2023 11:38:08

Brutto episodio sulla spiaggia della Calanca a Camerota, dove un bagnino di 19 anni è stato vittima di aggressione.

Gerardo, questo è il nome del bagnino, si è buttato in mare insieme al collega Andrea per salvare una coppia che si trovava in difficoltà per via dell'acqua resa di difficile balneazione dalle onde. Dopo aver compiuto il salvataggio, Gerardo si è avvicinato ad un altro gruppo di turisti per avvertirli delle condizioni meteo marine molto critiche e li ha invitati a non tuffarsi in mare. Tuttavia, uno di loro ha reagito e ha colpito Gerardo al volto con un pugno per poi scappare via.

Il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, ha condannato l'episodio di violenza: «Esprimo grande soddisfazione per l'ottimo lavoro svolto dalle forze dell'ordine in seguito all'aggressione subita da Gerardo Diotaiuti, studente e ragazzo esemplare che d'estate ricopre l'incarico di addetto al salvataggio presso il lido di una struttura ricettiva e che ieri, martedì, è stato aggredito sulla spiaggia della Calanca a Marina di Camerota.

I nostri carabinieri della locale stazione, agli ordini del Comandante Francesco Carelli, hanno dimostrato grande prontezza e professionalità nell'attuare immediate indagini che hanno portato a risalire all'aggressore. Nonostante questi cercasse di far perdere le proprie tracce dopo aver sferrato un colpo al volto del giovane, la rapida e decisa azione delle forze dell'ordine ha permesso di individuare l'individuo e sottoporlo alla giustizia.

Desidero altresì ringraziare il direttore della struttura ricettiva presso cui alloggia l'aggressore, il quale ieri sera ha avuto il pensiero di contattarmi telefonicamente per esprimere le proprie scuse a me e alla famiglia di Gerardo. Questa dimostrazione di responsabilità e sensibilità verso l'accaduto è degna di nota.

In un momento come questo, è importante unire le forze e collaborare per garantire la sicurezza di tutti i nostri cittadini e turisti. Pertanto, il Comune di Camerota adotterà tutti i provvedimenti consentiti dalla legge per assicurarsi che chiunque si renda responsabile di atti di violenza venga punito adeguatamente.

Da primo cittadino sento il dovere di complimentarmi anche con il personale medico prontamente intervenuto sul posto e con tutti gli operatori del mare che hanno immediatamente prestato soccorso a Gerardo.

Continueremo a lavorare incessantemente affinché i nostri spazi pubblici e le nostre meravigliose spiagge siano luoghi di serenità e armonia, dove le famiglie e i visitatori possano godere delle bellezze del nostro territorio senza timore o preoccupazione.

Esprimo la mia solidarietà a Gerardo e alla sua famiglia, assicurando loro che il Comune di Camerota li sosterrà in ogni modo possibile durante questo difficile momento.

Insieme, come comunità unita, possiamo contrastare qualsiasi forma di violenza e lavorare per creare un ambiente sicuro e accogliente per tutti».

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10929101

Cronaca

Cronaca

Costa d'Amalfi, controlli straordinari antidroga: una denuncia e 10 segnalati al Prefetto

I Carabinieri della Compagnia di Amalfi, a conclusione di predisposti servizi settimanali finalizzati al contrasto e alla prevenzione dei reati connessi all'uso di sostanze stupefacenti, hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio con particolare riferimento ai comuni...

Cronaca

Crollo di Scampia, 29 luglio i funerali delle tre vittime: lutto cittadino a Napoli

In occasione dei funerali delle tre vittime del crollo della Vela Celeste di Scampia - che saranno celebrati lunedì 29 luglio, alle ore 10:30, nella Chiesa Resurrezione di NS Gesù Cristo, in Piazza Libertà al Rione Monterosa, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha proclamato il lutto cittadino. Proseguono,...

Cronaca

Controlli su strada in Costiera Amalfitana, una denuncia e dieci assuntori di sostanze stupefacenti segnalati al prefetto

Nella settimana che sta per terminare, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato al contrasto e alla prevenzione dei reati connessi all'uso di sostanze stupefacenti, con particolare riferimento ai comuni costieri ad...

Cronaca

Terremoto a Napoli, scossa di magnitudo 4.0 ai Campi Flegrei

L'Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l'accadimento di un evento sismico di magnitudo 4.0 ± 0,3 localizzato nel Golfo di Pozzuoli. Il sisma si è prodotto alle ore locali 13.46, alla profondità di 4.00 km. L'evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dai...