Ultimo aggiornamento 10 ore fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaCani "di quartiere" aggrediscono tre persone nella piazzetta di Minuta, scattano le denunce

Cronaca

Scala, Agerola, cani, aggressione, denunce, paura

Cani "di quartiere" aggrediscono tre persone nella piazzetta di Minuta, scattano le denunce

L’ENPA Costa d’Amalfi ha avviato gli accertamenti e ha appurato che si tratta di cani dichiarati "di quartiere" dal comune di Agerola, probabilmente scesi in Costiera seguendo qualche escursionista della montagna.

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 26 settembre 2022 13:57:48

Paura a Scala ieri sera, 25 settembre, quando due cani meticci di taglia media avrebbero aggredito e preso a morsi tre persone, tra cui una ragazzina di dodici anni.

Nel video giunto in redazione e girato nella piazzetta antistante la chiesa di Minuta, si vede una ragazza tentare di ripararsi dall'aggressione su un muretto, per poi scappare: uno dei due animali - nel tentativo di prenderla - le ha strappato anche l'orlo dei pantaloni.

A intervenire il veterinario Gaetano Bove, quale organo ASL veterinario, per provvedere all'accalappiamento. Un abitante della zona ha poi calmato i cani, probabilmente affamati, dando loro dei croccantini.

L'ENPA Costa d'Amalfi ha avviato gli accertamenti e ha appurato che si tratta di cani dichiarati "di quartiere" dal comune di Agerola, probabilmente scesi in Costiera seguendo qualche escursionista della montagna.

Il cane di quartiere, ufficializzato con la circolare del Ministero della Sanità n.5 del 2001, è a tutti gli effetti un cane randagio, adottato dagli abitanti di una determinata zona o quartiere che si occupano di lui.

Stamattina sono scattate le denunce ai Carabinieri. Anche il sindaco di Scala, Luigi Mansi, si è adoperato per risolvere il problema, perché pare che i due cani abbiano già fatto danni altre volte.

«Sollecitiamo le amministrazioni e autorità a far rispettare i regolamenti e divieti comunali al fine di prevenire il randagismo, dilagante soprattutto nelle zone alte e montane della costiera», ha detto Benedetto Amato, presidente ENPA.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 106031103

Cronaca

Cronaca

Maiori, rinvenuto ordigno bellico sul lido Stella Maris: area transennata in attesa degli artificieri

Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...

Cronaca

Operazione ad alto impatto: la Polizia di Stato passa al setaccio la movida e i luoghi di aggregazione del salernitano

Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...

Cronaca

Salerno, atti osceni sulla spiaggia di Santa Teresa: fermato e denunciato un uomo dalla Polizia di Stato

Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...

Cronaca

Salerno, atti osceni in luogo pubblico sulla spiaggia di Santa Teresa: denunciato straniero

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...