Tu sei qui: CronacaCarabinieri, alcol e drug test sulle strade della Costiera: il bilancio del week-end
Inserito da (redazionelda), lunedì 30 luglio 2018 16:13:47
Nello scorso fine settimana ed in particolare nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, coordinati dal capitano Roberto Martina, hanno attuato un servizio coordinato notturno che ha visto impiegate le pattuglie di tutti riparti dipendenti: il Nucleo operativo e Radiomobile e le cinque Stazioni di Amalfi, Maiori, Positano, Ravello e Tramonti, oltre che, in loro ausilio, anche il Nucleo Ispettorato del lavoro di Salerno e un'ambulanza della Croce Bianca di Salerno, dotata di etilometro e drug test.
L'attività, finalizzata al controllo della movida della Costiera ed alla prevenzione delle stragi del sabato sera, si è conclusa con un bilancio positivo.
Ai vari posti di controllo lungo la principale arteria amalfitana stradale e all'uscita dei principali locali notturni sono stati sottoposti ad alcool test oltre quaranta guidatori e dieci di essi anche a drug test.
In quattro essi sono risultati positivi allo stato di ebbrezza da alcool (due di essi con tasso alcolemico fra 0.5 e 0.8, ed altri due con tasso di 1.3 per i quali è scattata la denuncia penale).
Le pattuglie impiegate in borghese hanno invece fermato sei giovanissimi trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.
Inoltre, sono stati fermati due giovani alla guida senza mai aver conseguito la patente (5mila euro sanzione amministrativa) e sottoposte a fermo quattro auto scoperte di assicurazione o revisone.
I militari del Nucleo Ispettorato del lavoro di Salerno hanno effettuato controlli in alcuni locali notturni finalizzati al controllo delle ditte di vigilanza e dei contratti di lavoro dei dipendenti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101927100
Un grave episodio di discriminazione si è verificato tra Miseno e Miliscola, a Bacoli, dove uno stabilimento balneare ha impedito a un'anziana donna disabile, in carrozzina e accompagnata dalla sua famiglia, di raggiungere il mare. Il motivo? «Le hanno chiesto di pagare 8 €, a persona. Otto euro», ha...
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto ieri sera per due escursionisti danesi in difficoltà nella valle delle ferriere a Scala. I due turisti hanno perso l'orientamento mentre dalla località ‘imbarrata' cercavano di raggiungere la località ‘Ficanoce' e hanno contattato il gestore...
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...