Tu sei qui: CronacaCarabinieri, alcol e drug test sulle strade della Costiera: il bilancio del week-end
Inserito da (redazionelda), lunedì 30 luglio 2018 16:13:47
Nello scorso fine settimana ed in particolare nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, coordinati dal capitano Roberto Martina, hanno attuato un servizio coordinato notturno che ha visto impiegate le pattuglie di tutti riparti dipendenti: il Nucleo operativo e Radiomobile e le cinque Stazioni di Amalfi, Maiori, Positano, Ravello e Tramonti, oltre che, in loro ausilio, anche il Nucleo Ispettorato del lavoro di Salerno e un'ambulanza della Croce Bianca di Salerno, dotata di etilometro e drug test.
L'attività, finalizzata al controllo della movida della Costiera ed alla prevenzione delle stragi del sabato sera, si è conclusa con un bilancio positivo.
Ai vari posti di controllo lungo la principale arteria amalfitana stradale e all'uscita dei principali locali notturni sono stati sottoposti ad alcool test oltre quaranta guidatori e dieci di essi anche a drug test.
In quattro essi sono risultati positivi allo stato di ebbrezza da alcool (due di essi con tasso alcolemico fra 0.5 e 0.8, ed altri due con tasso di 1.3 per i quali è scattata la denuncia penale).
Le pattuglie impiegate in borghese hanno invece fermato sei giovanissimi trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.
Inoltre, sono stati fermati due giovani alla guida senza mai aver conseguito la patente (5mila euro sanzione amministrativa) e sottoposte a fermo quattro auto scoperte di assicurazione o revisone.
I militari del Nucleo Ispettorato del lavoro di Salerno hanno effettuato controlli in alcuni locali notturni finalizzati al controllo delle ditte di vigilanza e dei contratti di lavoro dei dipendenti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109428108
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...