Tu sei qui: CronacaCarabinieri Ravello alla ricerca di una nuova Caserma: Prefettura emana bando
Inserito da (redazionelda), sabato 27 maggio 2017 17:25:05
Dopo un'ulteriore proroga di cinque anni dallo sfratto esecutivo, alla fine la caserma dei Carabinieri di Ravello lascerà i locali di via Costantino Rogadeo. E' scaduta, infatti, l'ulteriore proroga concessa all'Arma dalla famiglia De Iulis, proprietaria dei locali della storica sede della Stazione dei Carabinieri di Ravello sulla quale insiste un' ingiunzione di sfratto da circa quindici anni.
La Prefettura di Salerno, sul proprio portale web, ha pubblicato l'annuncio di ricerca di un immobile da adibire a sede del Comando Stazione Carabinieri di Ravello.
Si tratta di un bando per una struttura in locazione che dovrà rispettare diversi requisiti: innanzitutto dovrà essere ubicata sul territorio comunale di Ravello con ingresso indipendente, superficie lorda di 258 meri quadrati circa, di cui 47 da adibire ad uffici, 104 per alloggi, 12 per archivi, 15 per mense, 17 per autorimesse e 63 da adibire ad altro impiego (sala operativa, armeria, spogliatoi, servizi igienici, etc.) con 2 posti auto.
A valutare le offerte sarà l'Ufficio Territoriale del Governo della Prefettura di Salerno, unitamente al Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno e, successivamente, saranno congruite dall'Agenzia del Demanio di Napoli.
Le istanze dovranno pervenire in busta chiusa, a mezzo servizio postale, all'indirizzo Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Salerno I Servizio Amministrazione, Servizi Generali ed Attività Contrattuali, piazza Giovanni Amendola - 84121 Salerno, entro quindici giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso, con esplicita indicazione del canone annuo di locazione richiesto.
Dal sito della Prefettura si legge che il canone di locazione annuo non potrà in alcun caso essere superiore a quello già corrisposto per l'attuale sede del Comando, pari a 34.460,58 euro, a cui va applicata la decurtazione del 15%, come previsto dalla vigente normativa.
Ritorna d'attualità, dunque, il problema Caserma a Ravello: dopo le numerose promesse della politica, prima di ubicarla in via Boccaccio, poi a via Roma (la sua costruzione, necessaria nei pressi del centro storico, è stata prevista nel piano delle opere triennali della precedente amministrazione Vuilleumier), ad oggi, dopo 11 anni di proclami, non è stata ancora realizzata.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104036101
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...
Il Questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), di cui 7 aggravati poiché già destinatari dello stesso provvedimento, istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, per periodi di 5 e 6 anni, nei confronti di altrettanti...