Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Ilario vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaCaserta, scontri durante finale play off: 7 anni di “DASPO” a calciatori e dirigenti sportivi

Cronaca

Caserta, polizia, DASPO, cronaca

Caserta, scontri durante finale play off: 7 anni di “DASPO” a calciatori e dirigenti sportivi

Gli organi della Giustizia Sportiva hanno irrogato sanzioni pecuniarie nei confronti delle società e squalifiche ai calciatori responsabili dei fatti accaduti, assegnando la vittoria “a tavolino” all’“A.S.D. Casapesenna”, che disputerà, nella prossima stagione sportiva, il campionato di “eccellenza”.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 2 settembre 2024 10:29:59

La Polizia di Stato di Caserta, nell'ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai fatti violenti commessi in occasione delle manifestazioni sportive, ha notificato 10 provvedimenti di "DASPO", emessi dal Questore, nei confronti di calciatori e dirigenti sportivi delle squadre di calcio di Prima Categoria "A.S.D. Casapesenna" e "A.S.D. Mondragone City".

I provvedimenti sono stati adottati in seguito ai fatti accaduti durante la finale play-off del campionato di categoria, giocata dalle due squadre lo scorso 4 maggio e valevole per la promozione al campionato di eccellenza.

Verso la fine del primo tempo supplementare, sul risultato di 2 a 0 per la squadra di casa, dopo una discussione tra i calciatori di entrambe le squadre e un dirigente accompagnatore della squadra ospite, è scoppiata una violenta rissa, in seguito alla quale tre giocatori del Mondragone City sono stati trasportati in ambulanza presso l'Ospedale "Moscati" di Aversa, dimessi con diversi giorni di prognosi.

Le Forze di Polizia in servizio di ordine pubblico, nella circostanza, sono intervenute all'interno del campo per interrompere le violenze mentre i numerosi tifosi presenti sugli spalti hanno mostrato disappunto indirizzando fischi verso i calciatori. Gli episodi di violenza hanno costretto l'arbitro a sospendere l'incontro.

Gli accertamenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Casal di Principe, supportate dalle riprese della Polizia Scientifica, hanno consentito di ricostruire i fatti accaduti e di denunciare all'Autorità Giudiziaria i soggetti coinvolti nella violenta rissa.

In seguito all'attività istruttoria della Divisione Anticrimine, il Questore ha emesso "DASPO", per una durata di 17 anni, nei confronti di 4 calciatori dell'"A.S.D. Casapesenna", 5 calciatori e un dirigente dell'"A.S.D. Mondragone City".

I provvedimenti vietano l'accesso a tutti gli impianti sportivi, anche per partecipare alle gare in qualità di calciatori, ove si svolgono manifestazioni sportive disputate dalla loro squadra di appartenenza, nonché da tutte le squadre di calcio, dalla "Promozione" alla "Serie A", nei campionati italiano ed internazionali.

Gli organi della Giustizia Sportiva hanno irrogato sanzioni pecuniarie nei confronti delle società e squalifiche ai calciatori responsabili dei fatti accaduti, assegnando la vittoria "a tavolino" all'"A.S.D. Casapesenna", che disputerà, nella prossima stagione sportiva, il campionato di "eccellenza".

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

Scontro durante finale play off<br />&copy; Polizia Scontro durante finale play off © Polizia

rank: 10174101

Cronaca

Cronaca

Maiori, forti raffiche di vento abbattono un albero sul lungomare [FOTO e VIDEO]

La forte perturbazione che ha colpito la Costa d'Amalfi continua a manifestare i suoi effetti a Maiori, dove, nella tarda mattinata di oggi, un albero è stato abbattuto dalle intense raffiche di vento orientale, sul lato ovest del lungomare, fortunatamente senza causare danni a persone o strutture. Questo...

Cronaca

Maiori, intervento dei Vigili del Fuoco: rimossi illuminazione e decorazioni a causa del forte vento

In risposta ai forti venti orientali che hanno colpito la Costa d'Amalfi, come annunciato dal bollettino della Protezione Civile della Regione Campania, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori sono intervenuti prontamente questa mattina, domenica 12 gennaio, per rimuovere alcuni corpi illuminanti...

Cronaca

Donna di Maiori muore investita da camion in Germania

Un tragico incidente si è verificato ieri mattina poco prima di mezzogiorno in Germania, dove una donna di 54 anni, originaria di Maiori, è stata investita da un camion mentre attraversava la strada nel luogo dove risiedeva. Nonostante l'intervento immediato di un elicottero di soccorso, la donna è deceduta...

Cronaca

Anziana travolta e uccisa a Salerno: il conducente dell'auto positivo alla cannabis

Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Torrione di Salerno nella mattinata di giovedì 9 gennaio. Fidalma Mei, 78 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV BMW sul lungomare Marconi, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno