Tu sei qui: CronacaCastelfiorentino, dopo ennesimo femminicidio è caccia al killer
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 29 settembre 2023 22:32:10
A Castelfiorentino ieri, ha perso la vita un'altra donna nell'ennesimo triste conteggio delle vittime di femminicidio.
Klodiana Vefa 37 anni, madre di due figli e di origini albanesi è stata freddata da un colpo di pistola esploso dal marito, muratore albanese che sin da subito si è reso irreperibile.
I due si erano da poco separati e, dopo una discussione in strada, Alfred Vefa, l'ex marito l'ha uccisa non lontano da dove la donna abitava insieme ai due figli.
L'uomo lo cercano da ieri sera, ormai in tutta la Toscana, anche con l'elicottero, ma al momento nessuna traccia di Alfred Vefa.
Alfred, muratore di nazionalità albanese come la vittima, è stato sospettato fin da subito per il delitto. Si è reso subito irreperibile: per i carabinieri, che conducono le indagini coordinate dal pm Ornella Galeotti, sarebbe in fuga con la sua Golf grigia, senza soldi e documenti ma forse con la pistola con cui ha sparato a Klodiana. Il suo telefono risulterebbe spento dalle 19,05 di giovedì sera, quasi mezz'ora prima dell'omicidio.
Ieri la donna doveva trascorrere la serata con un'amica.
Secondo quanto ricostruito la donna ha incrociato l'ex marito per strada. Uno scambio di battute. Lei lo avrebbe spintonato, lui allora avrebbe estratto la pistola sparando 3 colpi ed uccidendola.
Durante la discussione tra i genitori la figlia 14enne, da casa vedendo la scena sarebbe corsa a svegliare il fratello di 17 anni, che stava dormendo. Quando i due fratelli sono arrivati in strada la madre era già riversa per terra e il padre era scappato.
La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio volontario e gli investigatori ascoltano in queste ore le persone vicine agli ex coniugi.
Da quanto risulta agli inquirenti, la donna non avrebbe mai presentato denunce contro l'ex marito dal quale aveva divorziato in Albania due anni fa, anche se il divorzio non era stata ancora trascritto in Italia per problemi burocratici.
A Castelfiorentino convivevano, da separati, nella stessa casa.
Su Facebook il sindaco del paese, Alessio Falorni, dov'è avvenuto l'omicidio ha scritto sul suo profilo Facebook:
"Era una ragazza fantastica, che conoscevo bene personalmente, e che era amata da tutti. Questo fatto ci ha distrutto".
Il primo cittadino scrive ancora:
"Castelfiorentino proclamerà il lutto cittadino, con due giorni nei quali le nostre bandiere saranno issate a mezz'asta, le manifestazioni pubbliche saranno annullate, e alle scuole sarà chiesto di stimolare gli studenti circa il tema del femminicidio e della violenza sulle donne".
Nel corso della fiaccolata di stasera, la sorella chiede giustizia per la sorella: "La merita ha sofferto tanto".
«Se un uomo si aspetta che una donna sia un angelo nella sua vita, deve prima creare il paradiso per lei. Perché gli angeli non vivono all'inferno», scriveva Klodiana Vefa.
Fonte: Booble
rank: 101211100
Paura nel primo pomeriggio di oggi lungo la Statale Amalfitana, nei pressi del cimitero comunale, al km 38+700. Intorno alle 14:00, come riporta Il Vescovado, una Fiat Punto diretta verso Amalfi si è ribaltata dopo aver urtato il cordolo della carreggiata e, a seguito dell'impatto, si è adagiata su un...
Una frode fiscale milionaria è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Avellino nel settore del commercio di prodotti elettronici. Al termine di un'articolata attività d'indagine delegata e coordinata dalla Procura della Repubblica, i militari del Comando Provinciale hanno dato esecuzione a un decreto...
Poco prima delle 14 di oggi, lungo la Statale Amalfitana nei pressi del cimitero di Maiori (Km 38+700), una Fiat Punto che procedeva in direzione Amalfi si è ribaltata dopo aver urtato il cordolo della carreggiata per cause ancora in corso di accertamento. Il veicolo, dopo l’impatto, si è appoggiato...
La Guardia di Finanza ha sequestrato beni per 5,7 milioni di euro a una società di Casalnuovo e al suo amministratore Angelo Napolitano, titolare del noto Napolitano Store, popolare anche sui social. L'operazione, disposta dal gip di Nola su richiesta della Procura, ha portato al sequestro di un immobile...