Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Bonifacio I papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaCastellammare di Stabia, imbarcazione in avaria: salvate tre persone

Cronaca

La Guardia Costiera ha concluso con successo l’operazione di assistenza ad una unità da diporto di circa 7.50 metri con tre cinquantenni a bordo con un’avaria al motore nelle acque antistanti il porto stabiese.

Castellammare di Stabia, imbarcazione in avaria: salvate tre persone

La segnalazione pervenuta tramite il 1530 ha permesso alla sala operativa di Castellammare di Stabia di coordinare l’assistenza alla barca e alle persone facendo tempestivamente intervenire il battello GC B157 che, giunto sul posto, ha scongiurato che l’unità andasse alla deriva sui bassi fondali e scortandola in sicurezza fino al porto di Castellammare di Stabia.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 11 settembre 2024 07:51:05

Durante il pattugliamento dell'area marittima di competenza, i mezzi nautici della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia diretta dal comandante Andrea Pellegrino e sotto il coordinamento della Direzione marittima di Napoli nella serata di domenica 9 settembre 2024 hanno concluso con successo l'operazione di assistenza ad una unità da diporto di circa 7.50 metri con tre cinquantenni a bordo con un'avaria al motore nelle acque antistanti il porto stabiese.

La segnalazione pervenuta tramite il 1530 ha permesso alla sala operativa di Castellammare di Stabia di coordinare l'assistenza alla barca e alle persone facendo tempestivamente intervenire il battello GC B157 che, giunto sul posto, ha scongiurato che l'unità andasse alla deriva sui bassi fondali e scortandola in sicurezza fino al porto di Castellammare di Stabia.

Il personale di servizio è poi intervenuto sul ciglio banchina al fine di garantire l'ormeggio in sicurezza al natante ormai senza governo rassicurando gli occupanti. Dai primi accertamenti è emerso che l'unità presentava una grave avaria all'impianto di propulsione meccanica.

Nello sconsigliare un eventuale rimorchio ad altro porto, sia per la scarsa visibilità (ormai prossimi alle ore notturne), sia in previsione del peggioramento delle condizioni meteo marine, l'unità è stata ormeggiata presso uno dei pontili posti nelle immediate vicinanze della zona di recupero in attesa delle riparazioni del caso.

L'attività del personale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia proseguirà per tutta la stagione estiva nell'ambito della campagna Mari e Laghi sicuri 2024 sul litorale di competenza, finalizzato a garantire lo svolgimento in sicurezza, in mare e sulle spiagge di tutte le attività professionali e turistiche.

Nel raccomandare a chi va per mare di adottare il buon senso oltreché la massima attenzione e di prendere visione delle vigenti ordinanze di sicurezza, si ricorda, infine, il numero blu 1530 gratuito per segnalare eventuali emergenze in mare, valido su tutto il territorio nazionale 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno sia da telefonia fissa che mobile che permette di contattare l'Autorità Marittima più vicina, riducendo i tempi di intervento.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

Guardia Costiera Guardia Costiera

rank: 10196101

Cronaca

Cronaca

Napoli, sequestrata una tonnellata di pesce senza tracciabilità al mercato di Mugnano

Nella notte tra il 23 ed il 24 ottobre, le Fiamme Gialle del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di polizia economico-finanziaria e tutela della salute dei consumatori, hanno sottoposto a sequestro, presso il mercato ittico di Mugnano di Napoli, una tonnellata...

Cronaca

Salerno, arrestato con cocaina ed eroina: sequestrati oltre 1.100 euro in contanti

La sera del 22 ottobre, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno hanno arrestato un uomo con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante un controllo di polizia, l'uomo è stato trovato in possesso di 147,33 grammi di cocaina e 68,75 grammi di eroina, parte...

Cronaca

Bologna e Napoli, confiscati due yacht di oltre 500mila euro a imprenditore legato al Clan Aversano

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Bologna, con il supporto dei colleghi del Comando Provinciale di Napoli, hanno confiscato a una società campana, risultata nella disponibilità, attraverso una prestanome, di un affiliato al Clan Aversano di Sant'Antimo, due imbarcazioni...

Cronaca

Roma, scoperto B&B abusivo trasformato in dormitorio clandestino

Dietro la facciata di un normale condominio dell'Esquilino, nel cuore della Capitale, si nascondeva un B&B abusivo trasformato in un dormitorio clandestino. Sono stati i residenti del quartiere a lamentare alle Forze dell'ordine un via vai sospetto di persone, odori forti e rumori continui. Da quelle...