Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, accoltella un 15enne: 16enne arrestato per tentato omicidio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 dicembre 2024 13:53:19
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando eventuali giudizi di responsabilità che potranno derivare solo a seguito di provvedimenti irrevocabili, si rende noto che nella nottata del 26 dicembre u.s. personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno e del Commissariato di P.S. Cava de' Tirreni ha tratto in arresto, nella flagranza del reato, un minore, di 16 anni, incensurato, responsabile di tentato omicidio e porto in luogo pubblico di arma da punta e taglio.
Nello specifico, alle ore 20.55 su segnalazione della Sala Operativa, personale dell'Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato PS di Cava De' Tirreni, si portava presso il Pronto Soccorso del locale Ospedale per un minore, di 16 anni, giunto, con mezzi privati, in "codice rosso", a causa di una ferita da coltello all'addome.
Le prime escussioni testimoniali permettevano di stabilire come quest'ultimo fosse stato attinto da una pugnalata in prossimità del cuore da un soggetto minore, poi identificato compiutamente, con il quale, in passato, la persona offesa aveva avuto motivi di risentimento per vicende personali. Il delitto è avvenuto in Cava De' Tirreni, ove a seguito di sopralluogo della Polizia Scientifica si rinvenivano chiare macchie ematiche sulla sede stradale.
Il minore ferito, veniva trasferito poi d'urgenza presso l'Ospedale di Salerno, ove veniva sottoposto ad intervento chirurgico, rimanendo in prognosi riservata.
L'autore del delitto veniva rintracciato presso l'abitazione della nonna materna in Cava De' Tirreni e nel medesimo contesto veniva recuperata anche l'arma utilizzata per il delitto, custodita all'interno della cassaforte presente nell'appartamento. Venivano posti, altresì, sotto sequestro i telefoni cellulari in uso alla vittima e all'aggressore.
L'autore del delitto, deferito in stato di arresto, è stato tradotto presso il C.P.A. di Napoli così come disposto dal Procuratore f.f. della Procura della Repubblica presso Tribunale per i Minorenni di Salerno, dott. Frattini.
All'esito del giudizio di convalida dell'arresto il Tribunale per i Minorenni di Salerno ha disposto l'applicazione della custodia cautelare in Istituto Penale per Minorenni.
Fonte: Il Portico
rank: 10999105
Un caso sconvolgente scuote la comunità scolastica di Castellammare di Stabia: una professoressa di 40 anni, insegnante di sostegno presso la scuola media "Catello Salvati", è stata posta agli arresti con l'accusa di violenza sessuale e maltrattamenti ai danni di minorenni. Gli investigatori, coordinati...
Scala è avvolta in un silenzio irreale dopo la notizia della tragica e improvvisa scomparsa della piccola Anita Bottone, di appena sei mesi. Una comunità attonita e straziata si stringe attorno ai genitori, Anna e Lorenzo, e ai familiari, colpiti da un dolore indescrivibile. L'accaduto si è verificato...
Una mattinata movimentata a Maiori ha tenuto con il fiato sospeso l'intera cittadina. Intorno a mezzogiorno, i Carabinieri si sono presentati presso l'abitazione di un giovane, già agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti, per notificargli il trasferimento al carcere di Fuorni, a...
E' stato rintracciato e bloccato il fuggitivo che oggi, 14 gennaio, a Maiori, aveva opposto resistenza ai carabinieri che lo stavano per trasferire al carcere di Fuorni. Durante la fuga, come scrive Il Vescovado, il giovane ha lasciato un messaggio sui muri adiacenti la chiesa, scritto con una bomboletta...