Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni prima al Cities Challenge Italy: 15 aprile si parte per Bahrain
Inserito da (redazioneip), martedì 9 aprile 2019 13:03:12
Cava de’ Tirreni ha ottenuto il 1° posto del Cities Challenge Italy, la competizione che premia la capacità imprenditoriale delle città e del loro ecosistema urbano, promossa ed ideata dalla società internazionale META Group.
Il consigliere Eugenio Canora, che ha presentato la città nella finale di Roma, l’assessore Nunzio Senatore, insieme ad una delegazione di professionisti, hanno coordinato la nostra candidatura in tutte le fasi, dalla compilazione del formulario, passando per la consultazione on line, alla rappresentazione orale sempre con lo stesso entusiasmo, dedizione e mossi non dall’ambizione di vincere ma dall’amore per la propria città. La vittoria è stata ottenuta dall’insieme delle valutazioni delle 3 fasi.
Cava de’ Tirreni in questa sfida ha saputo fare sistema e valorizzare il territorio, con una forte spinta dal basso, le nostre peculiarità e un lavoro di squadra impeccabile.
Il 15 aprile Cava de’ Tirreni rappresenterà l’Italia al GEC a Manama in Bahrain. Dal 15 aprile al 18 aprile il GEC 2019 (Global Entrepreneurship Congress) raccoglierà migliaia di imprenditori, investitori, ricercatori, responsabili politici e startupper da più di 170 nazioni. (http://www.gec.co)
L’obiettivo della sfida è quello di stimolare le città ad orientarsi verso l’imprenditorialità, favorendo la creazione ed attuazione di azioni capaci di creare valore per la città, ad esempio: generare nuove idee imprenditoriali, innovare le esistenti, attrarre persone e capitali dall’esterno.
Sarà un’esperienza unica per la nostra città, nella quale sarà possibile esplorare approcci innovativi per responsabilizzare gli imprenditori, le comunità e i paesi di tutto il mondo e nuove emergenti soluzioni e innovazioni che stanno cambiando l'ambiente imprenditoriale a livello globale.
Fonte: Il Portico
rank: 10316108
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno hanno effettuato un controllo all'interno di un panificio situato nel centro cittadino. L'operazione, condotta nell'ambito dei controlli periodici per garantire la sicurezza alimentare, ha fatto emergere alcune...