Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni si adegua al decreto: eventi annullati e ludoteche chiuse
Inserito da (redazioneip), venerdì 6 marzo 2020 10:07:49
A seguito del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, come vi avevamo già annunciato nel corso della giornata di ieri, state annullate a Cava de' Tirreni le inaugurazioni del micro nido presso la scuola dell'infanzia di Santa Maria del Rovo, prevista per ieri 5 marzo e dello Sportello del Consumatore presso il Palazzo di Città, prevista per oggi 6 marzo.
Com'è noto, il decreto prevede oltre la chiusura delle scuole e università fino al 15 marzo, compresi gli asili nido e le ludoteche pubbliche e private, e la sospensione di ogni manifestazione ed evento pubblico e privato in ogni luogo dove non è possibile osservare la distanza minima di un metro tra le persone fino al 3 aprile.
Sono stati chiusi anche tutti i centri di aggregazione anziani comunali ed invitati gli ultra 65enni a restare a casa, le palestre pubbliche e private, le discoteche.
I locali pubblici ristoranti e bar devono osservare la prescrizione della distanza minima di un metro tra gli avventori ed effettuare il servizio ai tavoli contingentando gli ingressi solo ai posti disponibili.
I cinema ed i teatri devono osservare la distanza minima di un metro disponendo un posto occupato ogni minimo due posti vuoti tra gli spettatori, altrimenti devono osservare la prescrizione della chiusura.
Gli uffici pubblici hanno predisposto il contingentamento dell'ingresso dell'utenza, in modo tale da rispettare la distanza minima di un metro e l'ingresso di una persona per volta negli uffici.
«Le ludoteche devono restare chiuse. - sottolinea Servalli sui social - Il provvedimento del Governo è chiaro. Vedo pubblicità e promozioni di attività di questo genere. Io capisco le esigenze di lavoro e delle famiglie. Tuttavia il disposto è netto. Ho dato indicazioni alla polizia locale di un rigoroso controllo. Passerà questo momento ma adesso dobbiamo essere seri».
Fonte: Il Portico
rank: 102413108
Marco Della Pietra, 22enne di Tarvisio, è precipitato mentre scendeva da solo lungo un sentiero del Monte Goriane, al confine tra Italia e Austria. Come scrive Rai News, il giovane era salito sabato per contribuire all'allestimento della tradizionale festa dell'amicizia tra i due paesi. Durante la discesa...
I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato a Poggiomarino (NA) un capannone abusivo di circa 200 mq, gestito da un soggetto di nazionalità cinese, nel quale sono state identificate 5 persone, anch'esse di nazionalità cinese, intente a lavorare "in nero", una...
Un 80enne si è tolto la vita ieri, domenica 3 agosto, ad Olevano Sul Tusciano. Come scrive Il Mattino, l'anziano, pensionato, si è ucciso sparandosi alla testa con un colpo di pistola nella sua abitazione. A dare l'allarme sono stati i familiari dell'uomo. Sul posto i carabinieri della stazione di Olevano...
È stato domato - e resta comunque sotto osservazione - il nuovo incendio al monte Barbaro a Pozzuoli, che era ripreso ieri pomeriggio a causa del vento. Grazie al tempestivo intervento della Protezione Civile della Regione Campania, che ha coordinato le attività attraverso la Sala Operativa, è stato...