Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, vietato l'ingresso ai cani negli spazi scolastici: scoppia la polemica sui social
Inserito da (redazioneip), lunedì 24 maggio 2021 08:54:06
«Vietato l'ingresso ai cani». È bastato un cartello affisso davanti al portone della scuola elementare in via Della Corte a Cava de' Tirreni per scatenare la polemica via social di alcuni cittadini, che tutt'a un tratto si sono visti negare l'accesso con il proprio cucciolo nel giardino che circonda l'istituto.
Nel cartello si legge: «E' severamente vietato introdursi con i propri cani all'interno degli spazi scolastici onde evitare pericoli di igiene ai nostri alunni. Si consiglia vivamente di utilizzare altri spazi e di dimostrare il dovuto rispetto a senso civico».
Sui social, i cittadini si sono divisi.
Alcuni si sono schierati dalla parte della dirigente scolastica:
«Bisogna rispettare chi ha paura e non ama i cani, c'è tanta gente che non pulisce i bisogni dei propri cani, ed è vergognoso) e chi addirittura ha segnalato».
«In molti evidentemente usavano la scuola come un parco pensando di essere dispensati dal portare acqua e sacchetto. Non sono incivili i cani. Sono incivili i loro padroni».
«Concordo pienamente con la scuola. I. Ami portateli sotto casa vostra. Non a tutti piacciono gli animali, quindi rispettare il prossimo».
«L'igiene deve regnare negli ambienti dove ci sono bambini. Pertanto la salute dei bambini va difesa su tutti i fronti anche dagli escrementi dei cani».
C'è poi chi ha attaccato la decisione della scuola, segnalando il cartello a due associazioni animaliste.
Fonte: Il Portico
rank: 10559107
Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...
Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...