Tu sei qui: CronacaCava, nonna Anna vince il Covid a 100 anni. I nipoti: «Ha superato la guerra e la Spagnola, non poteva perdere contro il virus»
Inserito da (redazioneip), venerdì 18 dicembre 2020 10:35:05
La notizia della guarigione dal Covid-19 di nonna Anna ha scaldato il cuore di tutti gli abitanti di Cava de' Tirreni. Noi de "Il Portico" ve ne parlammo il 4 dicembre scorso, proprio la sera in cui la Croce Rossa annunciò la negativizzazione della donna classe 1920.
La sua storia, e in particolare la sua lotta al virus, è stata documentata da FanPage.it, che ha intervistato sia l'anziana che i suoi familiari.
Stando al racconto, nonna Anna ha scoperto di essere positiva all'inizio di novembre. Dopo un po' ha cominciato ad accusare anche sintomi più gravi, facendo preoccupare i suoi nipoti: «Aveva febbre a 38, la saturazione bassa e l'affanno, ma alla fine ce l'ha fatta».
Nonna Anna ha così sconfitto il Covid dopo 33 giorni, per la gioia di Cava de' Tirreni e, in particolare, dei suoi familiari (con cui trascorrerà le festività natalizie).
«Ha superato la guerra, ha superato l'influenza spagnola, non poteva morire di CoViD-19», spiegano i nipoti, che hanno ringraziato ripetutamente la Croce Rossa cavese.
Leggi anche:
Nonna Anna sconfigge il Covid all'età di 100 anni: grande felicità a Cava de' Tirreni
Fonte: Il Portico
rank: 101612103
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...