Tu sei qui: CronacaCava ospita il XVII Raduno Nazionale Camperistico "Valle Metelliana"
Inserito da (admin), giovedì 26 aprile 2012 00:00:00
110 ospiti e 45 camper parteciperanno al XVII Raduno Nazionale Camperistico “Valle Metelliana”, in programma a Cava de’ Tirreni dal 27 aprile al 1° maggio ed organizzato dall’Alex Camping Club, con il patrocinio del Comune e della locale Azienda di Soggiorno e Turismo e con la collaborazione organizzativa del CSI metelliano.
Una “5 giorni” di intense attività, con vari momenti dedicati interamente alla visita della nostra città e delle zone limitrofe, accompagnati da eventi ricreativi e ludici, come la partecipazione alla famosa “Scetajorde” in programma a Cava martedì 1° maggio, ultimo giorno del Raduno.
Gli ospiti saranno inoltre ricevuti nella Sala Consiliare dal Sindaco Marco Galdi e dal Presidente del Consiglio, Antonio Barbuti, per il saluto di benvenuto dell’intera città. Altro momento importante sarà rappresentato dalla visita, oltre che alla città di Cava, anche della vicina Salerno, con la possibilità di visitare nella giornata di lunedì la Costiera Amalfitana, con una “puntatina” pure a Capri.
«Una bella soddisfazione - è il commento del Presidente dell’Alex Camping Club, Pasquale Scarlino - soprattutto perché il Raduno è riportato anche dalla maggiore rivista del settore, Plein Air, con bellissime parole spese dal suo direttore Jannucci, che ricorda sempre con grande piacere la sua venuta a Cava in occasione del 1° Raduno, organizzato dal compianto ed indimenticabile Presidentissimo Aldo Gravagnuolo».
Tra i partecipanti da sottolineare la presenza del sig. Enzo Serini, venuto a Cava proprio in occasione del 1° Raduno nel 1995, che conserva con sé il talloncino di riconoscimento “Equipaggio N° 1”.
Tra le attività non mancherà una serata danzante, che si terrà presso il salone del CUC nella giornata di lunedì grazie alla disponibilità della dinamica Presidente del sodalizio, Anna Maria Garofalo.
«Ci sono tutti i presupposti per far trascorrere agli amici camperisti - conclude il Presidente Scarlino - una “cinque giorni” di intensa attività. Il tutto grazie alla collaborazione dei soci e simpatizzanti di questa gran bella realtà che è l’Alex Camping Club».
Segreteria Organizzativa Alex Camping Club
Fonte: Il Portico
rank: 10415107
Una donna di 56 anni ha tentato di truffare un'anziana 88enne con lo stratagemma del grave incidente stradale occorso al figlio ma i poliziotti della questura di Terni l'hanno arrestata in flagranza di reato. Il raggiro è cominciato con una prima telefonata a metà mattina. La voce dall'altra parte della...
È atterrato ieri pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino Andrea Cavallari, latitante arrestato lo scorso 17 luglio a Barcellona grazie a una brillante operazione internazionale. il 26enne condannato in via definitiva per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, che l'8 dicembre 2018 costò la vita...
Sale a cinque il numero delle vittime in Campania per il virus West Nile, l'infezione trasmessa dalle comuni zanzare Culex che sta preoccupando le autorità sanitarie. Le ultime due persone decedute - un uomo di 72 anni di Maddaloni e uno di 76 di Grazzanise - erano ricoverate all'ospedale di Caserta...
Due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati colpiti da un provvedimento di interdizione temporanea dai pubblici uffici, nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di Finanza su presunte irregolarità nella gestione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari...