Tu sei qui: CronacaCava: si ferma raccolta dei rifiuti, problemi di igiene e decoro della città
Inserito da (admin), domenica 28 febbraio 2016 15:53:41
A causa della indisponibilità di automezzi, fermi per guasti meccanici, il Consorzio di Bacino Salerno 1 non starebbe garantendo la corretta raccolta dei rifiuti solidi urbani nel comune di Cava de' Tirreni. Nella fattispecie, spiega una nota di Palazzo di Città «non sta raccogliendo, se non in maniera molto limitata, le buste di rifiuti differenziati di propria competenza». Lo stop forzato che va avanti da venerdì scorso, non ha trovato soluzioni alternative da parte dell'operatore consortile e sta provocando inevitabili problemi di igiene urbana e decoro della città.
L'assessore All'ambiente, Nunzio Senatore, sta monitorando la situazione per intervenire nel caso la situazione di stallo possa ulteriormente prolungarsi.
«Mi scuso con i miei concittadini per questa situazione - ha affermato il sindaco Vincenzo Servalli - Ho sollecitato il Consorzio a risolvere al più presto il problema della mancanza di mezzi e mi è stato assicurato che a breve il servizio sarà ripreso».
E dire che era stato annunciato per domani, 29 febbraio, l'inizio delprogetto pilota di raccolta differenziata con la modalità "porta a porta spinto". Un ulteriore impulso che si inserisce nel programma "Cava de'Tirreni, Green Valley" e in adesione alla strategia internazionale "Rifiuti Zero 2020", nel migliorare e rendere più efficiente sia il conferimento che il ritiro dei rifiuti differenziati e quindi di ridurre il più possibile le criticità che si ripercuotono anche sul decoro complessivo della città.
Ad essere interessate, per il momento, annunciava un comunicato di Palazzo di Città, saranno le utenze ubicate in viale Marconi, via Mandoli e via Lamberti, alle quali è stato consegnato un kit di sacchetti.
Dalle strade citate saranno ritirati i cassonetti dell'umido che saranno trasferiti all'interno degli spazi condominiali, mentre le buste delle altre tipologie di rifiuti saranno depositate nelle immediate adiacenze delle utenze. Su strada resteranno solo le campane per il vetro che continuerà ad essere conferito nelle modalità in uso.
Fonte: Il Portico
rank: 105226102
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...
Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...
Una tragedia ha colpito nella giornata di ieri la comunità di Ariano Irpino: un giovane agente della Polizia di Stato, appena 44enne, in servizio presso il Commissariato locale, è stato trovato senza vita all'interno di un casolare di campagna alla periferia della città. Come riporta Il Corriere del...