Tu sei qui: Cronaca"Cavacon", al Marte la spettacolare Summer Edition 2015
Inserito da (admin), venerdì 5 giugno 2015 00:00:00
La fiera del fumetto, dell’animazione e dei videogames è ancora una volta nella splendida cornice del borgo cittadino cavese. Da venerdì 5 a domenica 7 giugno la Mediateca Marte sarà il palcoscenico ideale dell’edizione estiva del “Cavacon”, ricchissima di ospiti ed eventi legati al mondo dell’immaginario fumettistico, del doppiaggio, del fantasy e della live music.
La parte del leone la farà sicuramente Giorgio Vanni, cantautore delle sigle dei cartoni animati targati Mediaset, protagonista domenica 7 giugno di un live che si preannuncia esplosivo. Ogni giorno musica dal vivo, grazie alla partecipazione dei Fiocchi d’Avena, dei True - O - Matic, degli Yami Jamp, degli Zapping Cartoon Project e dei Mostri lanciati da Vega.
Al nostro pubblico offriremo una carrellata di ospiti made in Bonelli di altissimo profilo. Quest’anno il Cavacon è lieto di presentare Giampiero Casertano, Bruno Brindisi e Luca Raimondo, tre disegnatori, punte di diamante del fumetto italiano, che hanno al loro attivo tavole magnifiche elaborate sulle maggiori testate nazionali, da Tex a Dylan Dog, passando per Dampyr. Per la prima volta la fiera cavese ospita un nome di primo piano del panorama Disney, grazie alla presenza di Paolo Mottura, già insignito del Topolino d’Oro e tra le più accattivanti firme del magazine tanto amato dai ragazzi. Sul versante Marvel, arricchirà la kermesse la presenza di Marco Santucci, talentuoso fumettista che ha già regalato al mercato americano vere chicche, tra cui Secret Invasion: Spider-man e la miniserie di Capitan America: forever allies.
Ma non è tutto. Tra i tanti comprimari della manifestazione, è necessario citare la presenza di Pasquale Qualano, Vincenzo Federici e Maria Laura Sanapo, tutti degni rappresentanti della nona arte. Arricchiranno il programma anche gli scrittori Francesca Costantino e Valerio La Martire, che faranno coppia con Spectrum e Stefano Mancini, per un’interessante tavola rotonda sul fantasy in salsa italiana.
Sempre viva e partecipata sarà l’incursione nel mondo del doppiaggio. Vera chicca sarà la presenza del doppiatore Riccardo Rossi, voce di Jamie Lannister nella popolarissima serie televisiva Games of Thrones, ma noto principalmente per aver doppiato in moltissimi ruoli Johnny Depp e Christian Bale. Al suo fianco ci sarà Daniele Giuliani, famoso per aver prestato la voce a Jon Snow in Games of Thrones. Chiude il trittico sul doppiaggio Luigi Rosa, voce di Rubber in One Piece, Gaara in Naruto e Crystal ne I Cavalieri dello Zodiaco. Sul versante dei nuovi media, si segnala la partecipazione di Matt&Bise, youtuber torinesi con milioni di visualizzazioni, alla ribalta anche sulle reti nazionali.
Quest’anno ogni piano del Marte, dal primo al terzo, sarà interessato da attività, grazie alla funzionalità della nuova area incontri nel Bookshop del piano terra. Per quanto riguarda l’intrattenimento video ludico, sarà possibile testare le nuovissime postazioni Xbox One e Ps4, oltre a prendere parte a tornei di Yu-Gi-Oh. Di primo interesse sarà anche l’area ludica gestita dalle associazioni: Nerderia in Compagnia, Soliptica e Viral Games.
Sabato 6 giugno, poi, si terrà la celebre Cosplay Arena, con ricchissimi premi per i partecipanti. In palio c’è una vacanza di una settimana per due persone in Giappone, una Playstation 4 e tantissimi gadget. La conduzione del contest è affidata alla cosplayer Giada Robin, nome di spicco internazionale nel settore.
La fiera è visitabile dal venerdì alla domenica, dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Il costo del biglietto è di 10 euro, abbonamento valido per tutti e tre i giorni.
Per maggiori info: www.cavacon.it
Ufficio Stampa Cavacon
Fonte: Il Portico
rank: 10815100
Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...
Nella serata del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, per rapina impropria e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, durante...
Tragedia nel giorno dedicato alla festa dei lavoratori: due vigili del fuoco sono morti durante un'escursione in località Balzolo, nel territorio del comune di Pennapiedimonte, dopo essere scivolati in un dirupo. Sono Nico Civitella, di Guardiagrele, ed Emanuele Capone, di Chieti, entrambi 43enni e in...